Manca poco alla chiusura del girone di andata in serie C maschile di pallavolo e saranno due le trasferte consecutive che attendono la capolista New Volley Sansepolcro nella fase finale di questa prima parte del Campionato. Trasferta a Spoleto, domani, con fischio d’inizio alle 17 e la prossima, l’otto dicembre, a Terni.
I ragazzi di Calogeri, ritrovato, finalmente, il loro assetto completo di squadra, possono mantenere la vetta della classifica, con la dovuta concentrazione, e tentare di allungare il passo, dato che al Pala Joan di Città di Castello si affronteranno, sempre domani sera, i tifernati e la Italchimici Foligno, rispettivamente secondi e terzi, con i falchetti che hanno però una partita da recuperare. Il campionato di C sta entrando nel vivo e Sansepolcro cercherà di approfittare del momento favorevole avendo, ora, anche la rosa al completo.
Questa l’attuale classifica, tra parentesi le gare disputate: Sansepolcro 14 (6), Città di Castello 13 (6), Italchimici Foligno 12 (5) Conad Foligno 12 (7), Iacact Perugia 9 (6), Assisi 8 (7), Terni 7 (5), Spoleto 4 (6), Cascia 2 (6).
Il 6 + 1 di partenza dei biturgensi dovrebbe prevedere, a Spoleto contro la Monini, in banda Polcri e Valenti, centrali Santi e Quarti, opposto Bocciolesi, mentre Mattei sarà in regia, con Lazzerini e Fossi nel ruolo di libero. Sarà, chiaramente coach Calogeri a spingere, dalla panchina, i suoi ragazzi verso l’atteso nuovo successo, anche se non sarà certamente facile.