Ecco in arrivo il derby, tutto umbro, per San Giustino in serie B maschile di pallavolo. Archiviato, infatti, il primo successo tra le mura amiche, contro Ancona, gli alto tiberini di Sideri sono chiamati alla sfida di sabato 10 novembre alle ore 17 ad Assisi, quando ci sarà l’atteso incontro tra la seconda squadra della Sir Safety Perugia e il team di San Giustino.
Le due formazioni si sono già incontrate due volte in amichevole vedendo vincente sempre la formazione altotiberina, ma questa volta sarà tutta un’altra storia con i punti in palio; la Sir Safety si presenterà con il sestetto al completo, stessa cosa per San Giustino che ha recuperato tutti gli effettivi.
La diagonale palleggiatore-opposto di Perugia dovrebbe essere composta da Cricco e Fuganti, in banda il rientrante Gabriele assieme a Salsi, al centro Pasquali e Montanaro, mentre libero sarà Burnelli.

Puliti a muro
San Giustino dovrebbe rispondere con la coppia di posto due Ramberti-Puliti, Conti e Thiaw di banda, Antonazzo e Stoppelli al centro con Boriosi libero. Ci si aspetta una gara interessante con i padroni di casa che devono cercare di vincere per risalire la classifica, dopo il brutto stop in terra pugliese e i ragazzi di San Giustino che vogliono confermare quanto di buono fatto vedere nelle ultime uscite, mantenendo minima la distanza dalla vetta della classifica che è la seguente: Pineto 12, Fano 10, San Giustino e Osimo 9, Loreto e Bari 6, Ancona, Andria, Foligno, Monteluce Perugia 4, Cerignola 3, Sir Safety Assisi 1, Lucera 0.
Coach Sideri si dice soddisfatto di quanto proposto finora dalla squadra, ma prevede ancora ampi margini di miglioramento: “I ragazzi, ci dice, stanno prendendo sempre più consapevolezza dei propri mezzi, il lavoro in palestra inizia a dare frutti concreti, cercheremo di evitare i blackout che nelle partite precedenti, a volte, ci hanno costretto a faticare più del dovuto per riportare il risultato a nostro favore, provando a migliorare in quei fondamentali che ancora non rendono al massimo”.