Il pelo sull’uovo: a Ponte San Giovanni, in un terreno allentato, molto, andava forse usata di più la…sciabola che il…fioretto. Queste le conclusioni che arrivano dopo la prova contro l’Angelana, una settimana prima al Buitoni, dove si era visto un Sansepolcro battagliero, che era entrato nella giusta mentalità di questo nuovo torneo, che non è la serie D, ma contro la Pontevecchio si è tornati a giocare con qualche preziosità tecnica, di troppo, che avrebbe potuto lasciare spazio al gioco più…maschio, sempre sportivamente parlando, mettendo da parte preziosismi forse inutili. Ma certamente il risultato finale paga l’impegno dei bianconeri di Bricca che, in conclusione e meritatamente, hanno pareggiato a Ponte San Giovanni.

Valori Riccardo
Dispiace per l’ennesimo giallo beccato da Riccardo Valori che è terminato ora in diffida e così al prossimo cartellino dovrà scontare una giornata di stop. Dispiace per l’espulsione al giovane Boriosi che, con il doppio giallo, ha concluso con qualche secondo di anticipo il match, ma alla fine il pari è arrivato.
Una divisione della posta, la seconda, dopo quel 2-2 nella gara inaugurale del campionato di Eccellenza ad Ellera che arriva grazie al gol di Scarselli dopo aver avuto diverse opportunità nella prima frazione di gara.

Scarselli Lorenzo
Va evidenziato, però, che il Sansepolcro ha giocato senza D’Urso, infortunato, e con Bianchini, purtroppo sempre lui, che dopo uno scontro con…Iavarone, ha dovuto abbandonare il terreno di gioco. Auguriamoci che non sia nulla di grave.
Ed ora domenica arriverà quel San Sisto che ha cullato, sino all’ultimo, il sogno di infliggere la prima sconfitta di campionato, al Lama, ma il piede….vellutato di Bernicchi, al 92’, ha fatto sì che i ragazzi di Vicarelli continuino ancora imbattuti la loro marcia.