Pontevecchio-Sansepolcro è stata, un tempo, la sfida per una serie D che incrociava le due compagini in un torneo ricco, per entrambe, di belle soddisfazioni. Ora il campionato di Eccellenza Umbra con il Sansepolcro retrocesso, proprio dalla D, e la Pontevecchio che arriva dalla Promozione.
“Non tragga in inganno, ci dice Bricca, che è una matricola, perchè il match si annuncia, come tutte le gare di questo campionato, difficile poiché la Pontevecchio ha confermato la squadra dello scorso torneo inserendo giocatori esperti. Davanti sono pericolosi, vedi i vari Tramontano e Bufi, ma anche Fuscagni e Arcioni sono elementi che possono dare una mano importante”.

Nicolò D’Urso
L’appuntamento è per una partita, che potrebbe riempire lo stadio degli Ornari, alle 14,30 di domani pomeriggio, vista anche la vicinanza tra Sansepolcro e Ponte San Giovanni. I bianconeri sono quinti, la Pontevecchio segue a due lunghezze, ma con una partita da recuperare a San Sisto.
E che Sansepolcro vedremo?
“Lotteremo per i tre punti, ci conferma Bricca, anche se sappiamo che non sarà facile dato che la Pontevecchio è partita molto bene, è una squadra affiatata, concreta, compatta in ogni reparto. Un bel gruppo, quindi massima attenzione”.

Matteo Giorni
Qualche assente?
“Abbiamo fuori, orami da tempo, Giovagnini, mentre Cano ha ripreso ad allenarsi da giovedì con la squadra. Mi preoccupano un po’ le condizioni di D’Urso che durante gli allenamenti settimanali ha sentito un fastidio al ginocchio che valuteremo meglio poco prima della partita”.
Dirigerà Kandli di Foligno con il Sansepolcro legato all’eventuale assenza di D’Urso e con l’obbligo, in Eccellenza, di mandare in campo due classe 2000 ed un 1999 obbligatoriamente, per cui potremmo vedere Giacomo Giorni tra i pali, una difesa con Iavarone, Matteo Giorni, Gorini e Beers, con in mezzo Massai, Bianchini, Bernardini, Fondi, mentre davanti Valori e Braccini.