Venerdì 12 ottobre, giorno che Sansepolcro dedicata a Piero della Francesca, di cui ricorrono 526 anni dalla morte, si chiuderà, dopo una intensa giornata che vedrà, tra l’altro anche la presentazione,alle ore 15.30, nella Sala del Consiglio Comunale di Palazzo delle Laudi, a cura di Poste Italiane, il francobollo con la Resurrezione di Piero e l’annullo speciale, con la partita Sansepolcro – Narnese, alle 20,45, allo Stadio Buitoni. Facendo invece un passo indietro parliamo della bella prova di Orvieto dove il successo del Sansepolcro ha trovato il giusto riscontro anche nelle testate umbre, dopo l’importante 3-1.

Bricca
Tutto il Sansepolcro ha girato bene e bravo è stato Bricca, assieme al suo staff, a mettere in campo un undici che, nonostante un terreno allentato, vista la pioggia, ha retto sia tecnicamente che agonisticamente di fronte ad un avversario, l’Orvietana che, in estate, è stata creata per ben figurare in Eccellenza Umbra e che tra le mura amiche del “Muzi” aveva sempre ottenuto risultati importanti.

Valori
Ogni reparto ha seguito le direttive e i consigli della panchina ed ha ottenuto riscontri significati: Valori con il suo terzo centro, Fondi il secondo ed in gol è andato Cano, giovane punta bianconera. Difesa sugli scudi, centrocampo ok e davanti trovati i ritmi giusti, questo in sintesi il bel successo del Sansepolcro su di un campo notoriamente ostico, sportivamente parlando.
E domenica prossima scontro al vertice, tra l’imbattuta capolista Lama e l’inseguitrice numero uno, attualmente, il Foligno. Si giocherà in Valtiberina ed è atteso un bel pubblico.