San Giustino, con la squadra che difenderà i colori umbri nel prossimo campionato di serie B, in anticipo di circa 10 giorni sull’inizio della preparazione, in vista del campionato, annuncia, con grande soddisfazione, il completamento della rosa.
Sono stati definiti, infatti, gli ultimi due ingaggi, quello del centrale Carlo Landini e del libero Michele Boriosi.

La dirigenza umbra
Landini è un giovanissimo centrale di 2 metri, classe 1999, proveniente dal Borgo Volley di Sansepolcro, dove ha disputato il campionato di serie C nella stagione 2017/2018, meritandosi un posto da titolare, nel corso di una torneo di assoluto rilievo, terminato con i play off. Il giovane si è detto estremamente felice di poter effettuare questo importante salto di categoria, al quale risponderà con estremo impegno e determinazione.
Michele Boriosi, classe 1981, è un libero di esperienza con una carriera alle spalle di assoluto valore: sei stagioni con la Pallavolo Città di Castello, cinque con la Pallavolo Sansepolcro, altrettante con il GS Selci ed infine le ultime tre con il Grifo Volley Perugia. Il tutto sempre tra serie C, serie B2 e serie B. Una esperienza che potrà fare la differenza nel corso della stagione.

Coach Sideri con Goran Maric ds San Giustino
Con questi due atleti la rosa di San Giustino è praticamente completa e pronta per la regia di coach Sideri che inizierà le sedute di preparazione a partire da lunedì 20 agosto.
E’ stato, inoltre, ufficializzato l’ingaggio di un preparatore atletico di grande valenza tecnica che affiancherà, proprio Sideri, nel corso della stagione 2018/2019. Si tratta di Gianluca Carboni, la scorsa stagione in A2 femminile con la Bartoccini Perugia, due anni con Emma Villas in serie B e A2 e tre campionati a Cortona in serie B1 con la promozione in A2.
E’ questa, probabilmente, la ciliegina sulla torta di San Giustino, che garantisce a coach Sideri, e alla rosa, un professionista di alto livello tecnico che saprà dare un contributo importante allo staff.