Serie C: Città di Castello battuto 1-3 in casa dall’Italchimici Foligno

serie c m ridFinite le vacanze il Città  di Castello Pallavolo è tornato in campo nel campionato maschile di Serie C, al pala Andrea Ioan contro l’Italchimici Foligno. La formazione ospite  conquista la vittoria per 1/3 grazie ai parziali di 17/25,   25/21,  13/25 e 17/25.
Una gara dominata dalla squadra di coach Bellavita, costruita per il salto di categoria e che solo nel secondo parziale, anche grazie ad un turno micidiale al servizio dell’opposto  Cherubini, permette ai tifernati di riuscire a ribaltare il set da 19/21 e conquistare la vittoria per 25/ 21, con ben 4 aces nei 6  punti consecutivi. I biancorossi sono stati in partita, peccato perché avrebbero potuto mettere di più in difficoltà gli esperti e forti giocatori dell’Italchimici, ma i troppi errori ed insicurezze nel gestire la palla finale, si son fatti sentire. C’era poi da tener presente il divario fisico e tecnico e, soprattutto, quel fondamentale del muro con i 15 block per i falchetti che risultavano un vero e proprio ago della bilancia; tra gli ospiti buona la regia di Cricco e con Piersanti e Battistelli a far valere tutta la loro forza.
Archiviato ora il girone di andata, al giro di boa del campionato, il Città  di Castello occupa un posto utile per i play-off e sarà  importante fin dalla prossima gara, domenica 14 gennaio, alle ore 17:30  sempre al pala Andrea Ioan, con Intervolley Foligno, tornare a giocare con determinazione e cattiveria agonistica per poter centrare quell’obiettivo importante come lo sono i playoff promozione.

Citta di Castello: Giglio 3, Cherubini 18, Celestini A. 10, Zangarelli 9, Riccardini 1, Pitocchi 5, Cioffi (L1), Celestini E., Nardi, Cipriani 2, Marsili 2, Dolfi (L2), Camilletti, Falcini. Allenatore Marco Bartolini
Italchimici Foligno: Musco 3, Staccini 9, Piersanti 18, Rossi 9, Piluso, Cricco 8, Dominici, Sargeni, Schippa (L1), Mosconi 5, Battistelli 12, Di Marco, Agostini, Ercolani (L2).
Allenatore : Andrea Bellavita

Arbitri : 1 Ambrosi Roberto – 2 Guerra Roberto 

 

Lascia un commento