Fine settimana ancora con una gratificazione in campo agonistico per l’associazione sportiva, Centro Judo Ginnastica Tifernate targata by Mariotti Family.
Infatti dopo la Medaglia d’Oro e il Titolo ottenuto al Campionato Italiano Assoluto nel mese di Febbraio, Annalisa Calagreti, è salita nuovamente sul gradino più alto nel Campionato Italiano Junior 2017, svoltosi al Pala Pellicone di Ostia Lido.
Annalisa al suo primo esordio ufficiale con il Gruppo Sportivo Fiamme Gialle della Guardia di Finanza era seguita in gara dalla Responsabile Tecnica del Gruppo la pluri medagliata olimpica Ylenia Scapin, ma supportata come sempre dai tecnici Augusto e Alessandra Mariotti.
Veniamo alla gara: Annalisa Calagreti, testa di serie numero uno nel Rankig Nazionale supera il primo turno di diritto.
Nel secondo turno si vedeva opposta ad una atleta veneta, Alice Ceoldo della asd Nuova Opide, alla quale riusciva a piazzare un ottima tecnica di Ura Nage conclusa con un ippon in appena dodici secondi
Conquistata la finale per il primo e secondo posto la Calagreti si vedeva opposta una vecchia conoscenza, l’atleta lombarda Vanessa Origgi della asd Virtus Arosio, ma anche in questo caso, Annalisa Calagreti si limitava a controllare il combattimento inducendo l’avversaria ad atteggiamenti passivi, sanzionati dal Giudice di Gara con i tre richiami previsti dal Regolamento, decretandone la squalifica e vittoria per ippon e la medaglia d’ oro.
Buona gara che consolida Annalisa Calagreti come protagonista e numero uno della sua categoria, ricevendo i complimenti da parte di tutto lo staff nazionale, con il quale Annalisa si recherà per la Coppa d’Europa Junior a La Coruna dal 18 al 21 Maggio in terra spagnola.
Ennesimo e speriamo non ultimo successo di questa promessa del judo italiano ma talento del Club diretto dal Prof. Augusto Mariotti, che segue con impegno e professionalità da ben quaranta anni, nella loro preparazione tutte le promesse del judo locale.


Aleksander era accompagnato nella trasferta come sempre dai Tecnici Augusto e Alessandra Mariotti.

Il giovane atleta dell’Arezzo Karate 1979 sarà impegnato sabato 14 aprile al PalaPellicone di Lido d’Ostia dove vivrà la grande emozione di scendere sul tatami dei Campionati Italiani Assoluti e di mettersi così alla prova nella più importante e difficile manifestazione tricolore di Kumite (Combattimento). L’evento vedrà infatti la partecipazione degli atleti della nazionale e dei più forti atleti emersi dalle fasi di qualificazione regionali che daranno vita ad una gara di altissimo livello che si concluderà con l’assegnazione dei titoli italiani. Classe 1999, Pastorini ha debuttato agli Assoluti già nel 2017 uscendo però al primo turno, dunque si tratta della sua seconda partecipazione al massimo campionato nazionale dove sarà impegnato nei -60kg con la consapevolezza di avere le carte in regola per provare a rientrare tra i migliori della sua categoria.

