Avis Sansepolcro primo in Toscana

L’Avis territoriale di Sansepolcro prima fra tutti a livello regionale. Sono stati divulgati  i numeri dell’associazione per l’anno 2022 ed è stata la presidente Silvia Nofri (nella foto) ad esprimere la grande soddisfazione di tutto lo staff dell’associazione, alla quale fa eco il comune di Sansepolcro che ringrazia tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento di questi risultati.
“Risultati così fuori da ogni aspettativa – commenta la presidente Nofri – a tal punto che in ambienti regionali si parla del raggiungimento di numeri senza eguali a livello Toscana. Infatti si contano, solo per la nostra AVIS, ben 64 nuovi candidati donatori che hanno già preso appuntamento, tramite noi, dopo essersi iscritti alla nostra associazione, presso il Centro Trasfusionale di Sansepolcro; altre 12 persone che hanno compilato il modulo di iscrizione per essere richiamati dopo le festività e altre 10 che ci hanno contattato dopo la chiusura dell’iniziativa per prendere un appuntamento per la prima visita; alcuni che si sono recati direttamente al Trasfusionale.”

Dati donazioni:

Anno 2017 tot. 1836

Anno 2018 tot. 1823

Anno 2019 tot. 1827

Anno 2020 tot. 1923

Anno 2021 tot. 1911

Anno 2022 tot. 1952 (di cui 410 plasmaferesi)

Dati riguardanti i donatori attivi:

Anno 2017 donatori 1191

Anno 2018 donatori 1158

Anno 2019 donatori 1157

Anno 2020 donatori 1168

Anno 2021 donatori 1187

Anno 2022 donatori 1229

L’associazione ha mantenuto costante la comunicazione con la divulgazione dell’importanza di donare sangue. Questo è servito per far crescere i volontari che si sono resi disponibili a dare una piccola parte di sé per il bene altrui.

“In primo luogo un grazie va ai cittadini della Valtiberina, sempre più sensibili al tema della donazione del sangue. Un grazie speciale lo vogliamo dedicare anche all’instancabile lavoro delle professioniste e operatrici del nostro Trasfusionale di Sansepolcro e al direttore di medicina trasfusionale della Usl Toscana Sud Est per il loro lavoro e professionalità, il tutto sempre con il sorriso.”

L’assessore alla sanità Mario Menichella esprime “Grande soddisfazione per questi risultati che sottolineano non solo il  lavoro svolto dall’associazione tutto l’anno su più fronti, ma anche lo spirito di altruismo di molti cittadini.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...