La Dukes Basket è prima

Grafiche Valdelsa – Utensileriaonline Dukes Sansepolcro 58-72 (13-23) (29-39) (44-49)

Non porta bene essere primi ed affrontare Sansepolcro. Cade la seconda capolista di fila contro i ragazzi di Mameli, questa volta in trasferta, ancora con un’imbattuta. Progressione martellante dei bianconeri che inanellano la 4 vittoria di fila (quinta su sei gare) e raggiungono in vetta proprio i colligiani in coabitazione con Pino Dragons ospite di Sansepolcro domenica prossima al Palasport.
Partono molto bene i biturgensi che si portano sul 11-2 con 3 triple, 2 Schlitzer (nella foto) e 1 Spillantini, per poi essere ripresi su 11 pari, unico momento della gara in cui i colligiani pareggiano i conti. Da li in avanti la Dukes scappa via e mantiene il vantaggio più o meno invariato fino a metà del terzo quarto quando dopo un -14 Valdelsa torna sotto fino al -5 di fine tempo. L’esperienza e l’attenzione della Utensileriaonline però emerge ancora nell’ultimo quarto sfiorando i +20 per chiudere a +14 una partita difficile in un campo difficile, contro una gran bella squadra molto fisica e veloce, ma che ha trovato nella compagine di Sansepolcro un avversario indomabile. Colle aveva medie impressionanti fino ad oggi, con 48 punti al passivo e 66 all’attivo. Partita che sovverte tutte le statistiche e permette ai ragazzi di Mameli di agguantare la vetta della classifica.
Mameli: “Avevo chiesto ai miei giocatori molta attenzione in difesa e movimento della palla in attacco e sono stati bravi, seppur con qualche sbavatura, a farlo fino in fondo. Ad oggi siamo contenti anche se il campionato è ancora lunghissimo. Guardiamo avanti e pensiamo ad una partita per volta.. Loro erano molto aggressivi e ci hanno messo in difficoltà nonostante la nostra fisicità superiore. Abbiamo superato bene un ciclo di partite importanti, anche se ancora non è del tutto finito. Siamo felici e soddisfatti di questi risultati che premiano il lavoro, come le ultime prestazioni di Fratini che dopo un inizio in difficoltà nelle prime partite sta ritrovando lo smalto dell’ultima parte di stagione dell’anno scorso.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...