Il Sansepolcro a Ponte San Giovanni

La sesta di andata propone, dopo aver visto il Sansepolcro con spirito battagliero nella ripresa contro la Narnese, la trasferta dei bianconeri allo stadio degli Ornari di Ponte San Giovanni, fischio d’inizio alle 15 affidato a Edoardo Farinelli di Perugia che sarà coadiuvato da Finori di Gubbio e Silvioli di Foligno.  Il Sansepolcro affronterà questa sfida senza il giovane fuori quota Del Siena, fermato per due turni dal Giudice Sportivo e tra i rossoverdi locali mancherà il centrocampista Cecchini.
“Squadra che merita certo di più la Pontevecchio, a parlare è il tecnico bianconero Antonio Armillei, la compagine, nostra prossima avversaria, ha raccolto sicuramente meno di quello che meriterebbe, ha solo due punti, per cui ce la metterà tutta per arrivare alla prima vittoria:”
Campionato molto livellato.
“E’ vero, non mi sembra ci sia una squadra che possa puntare decisamente alla vittoria finale, già da ora.  Posso dire che molto dipende da noi. Mi spiego meglio, se capiamo il secondo tempo di domenica con la Narnese, può iniziare un percorso diverso in un campionato molto livellato in cui si può perdere o vincere in qualsiasi campo.”
Ma domenica alcune scelte tattiche hanno lasciato forse a desiderare.
“Avevo in mente quella formazione che nei primi 45 minuti di gioco era frastornata, poi nella ripresa ha dato tutto e, se avessimo vinto, non avremmo rubato nulla. Certo che rimontare da uno 0-3 ad un 3-3 finale, la dice tutta sulla voglia che avevano i ragazzi. E’ vero, tutti nella prima parte abbiamo sbagliato, ma poi è venuto fuori il carattere e lo spirito. E’ bene effettuare dei cambi e dare spazio un po’ a tutti i giovani in questo campionato, mi sembra giusto muovere le pedine”.
Torniamo alla gara di oggi.
“Affrontiamo una squadra giovane, che però dispone di elementi esperti. Neopromossa nel campionato di Eccellenza, ma con una bella tradizione alle spalle. Viaggia sull’entusiasmo, ma è decisa e determina ed ha meno punti di quelli che potrebbe avere. Non nascondo che sarà una partita difficile, ma se vogliamo dar seguito a quello che abbiamo fatto, nella mentalità e spirito con la Narnese nella ripresa, se vogliamo un campionato diverso, dobbiamo partite dal secondo tempo con i rossoblù ternani per puntare al successo.”
La probabile formazione del Sansepolcro: Patata, Beers, Pedrelli, Croce, Burzigotti, Nuti, Braccini, Locchi, Essoussi, Brizzi, Mariotti. All. Armillei.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...