Incontro con Marco Nicolini, ex Capitano Reggente della Repubblica di San Marino, grande esperto di boxe.

E’ stato Capitano Reggente della Repubblica di San Marino, dal 1 aprile al 1 ottobre 2021, in pratica Marco Nicolini, come previsto dalla leggi della più antica Repubblica al mondo, che quest’anno festeggiava 1.721 dalla fondazione, è stato come il nostro Presidente Sergio Mattarella.
Marco Nicolini è Membro del Gran Consiglio Generale ed è Capo della Delegazione della Repubblica di San Marino all’Assemblea Parlamentare del Consiglio d’Europa a Strasburgo, ma è anche un grande esperto di pugilato e questa mattina ho avuto l’occasione e l’onore di incontralo nella Repubblica di San Marino.
Lui mi ha autografato il suo libro “Storie di Pugili” e presto, entro l’anno, sarà in edicola il prossimo e da parte mia gli ho donato il libro che ho scritto assieme a Claudio Roselli “100 anni di calcio a Sansepolcro” e l’omaggio di Pietro Besi, il grande Zillone, consegnandogli il suo ricordo “La leggenda di Zillone” di Monia Mariani. E’ stato un incontro veramente piacevole, Marco è stato disponibilissimo e le quattro chiacchiere che abbiamo scambiato sono un arrivederci al prossimo….incontro.  

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...