Butali nuovo Presidente Confcommercio Arezzo

Francesco Butali, Classe 1959, laurea in economia e commercio, amministratore delegato della Butali Spa, azienda socia del gruppo “Euronics Italia”, con 35 punti vendita al dettaglio di elettronica ed elettrodomestici fra Toscana ed Umbria, 700 dipendenti e un fatturato di 220 milioni di euro è il nuovo Presidente della Confcommercio aretina. Riceve il testimone da Anna Lapini, in carica per due mandati, e guiderà gli imprenditori aretini del terziario insieme al vicepresidente Fabrizio Baquè. A Giuseppe Angiolini la delega all’immagine e agli eventi, ad Alberto Rossi quella del coordinamento dell’area aretina e a Paolo Mantovani la delega alla sinergia e ai rapporti con la Confcommercio di Firenze. La nomina di Francesco Butali arriva a dieci anni di distanza dalla fine della presidenza del padre Benito e segna una ulteriore svolta per l’associazione di categoria, che completa così il rinnovo delle sue cariche sociali affacciandosi al futuro nel segno di un rafforzamento della propria struttura.
“I grandi risultati conseguiti finora dalla Confcommercio di Arezzo per me non sono un elemento sul quale adagiarsi, ma un punto di partenza per raggiungere nuovi obiettivi e nuovi traguardi. Mi auguro di essere il presidente di nuovi primati per la nostra associazione”. Francesco ha iniziato la sua gavetta in azienda nel 1984, subito dopo la laurea, prima occupandosi dei punti vendita, poi come direttore commerciale, infine come amministratore delegato con responsabilità al marketing e agli acquisti. Dal 2019 siede anche nel consiglio di amministrazione del gruppo di acquisto “Euronics Italia”, di cui la Butali Spa è socia. Dal 2015 è consigliere della Camera di Commercio di Arezzo, adesso di Arezzo-Siena.
“Oggi, ha dichiarato, per me è un giorno importante, perché mi accingo ad assumere la presidenza della Confcommercio della provincia di Arezzo, l’associazione di categoria più importante della nostra provincia: per numero di soci, per volume di attività, per peso e ruolo politico. Ma, soprattutto, la più grande Confcommercio in Toscana e una delle maggiori in Italia”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...