Basket Gubbio virtualmente alle Olmpiadi di Tokyo

Ripartenza nel segno di un’originale e coinvolgente iniziativa per Emi Basket Gubbio. Dopo i lunghi mesi segnati dalla pandemia che sono coincisi con uno stop forzato delle attività, la società eugubina vuole stimolare atleti e famiglie con uno strumento che permetta di riprendere l’attività sportiva quotidiana con lo sguardo puntato direttamente alle imminenti Olimpiadi di Tokyo 2020.
Come si potrà raggiungere la sede della kermesse olimpica? Tutto sarà possibile tramite una app che unirà virtualmente atleti e non, ponendosi come obiettivo di coprire la distanza chilometrica che intercorre tra Gubbio e Tokyo. Ciò avverrà sommando i Km percorsi da tutti coloro che scaricheranno l’app sul proprio smartphone, percorrendo, ad esempio, una semplice passeggiata oppure una corsa più sostenuta.
Il Basket Gubbio è entusiasta e allo stesso tempo orgoglioso di veder realizzato questo progetto, unicamente pensato con l’intento di rimettere in movimento tutta la comunità desiderosa di ripartire appieno, lasciandosi alle spalle il periodo di “chiusura” per tornare a fare sana attività all’aria aperta.
Naturalmente l’app, scaricabile tramite Apple Store e Google Play, è dedicata a chiunque voglia partecipare all’ iniziativa. E chissà se raggiungere virtualmente Tokyo non riesca anche a far scattare quella scintilla nei cuori di tutti i ragazzi ed accenda in loro il sogno della fiamma olimpica.
Il progetto, patrocinato da Comune di Gubbio, CONI Umbria e FIP Umbria, verrà illustrato sabato 29 Maggio alle ore 11 nella Sala Consiliare del Comune di Gubbio alla presenza del Sindaco di Gubbio prof. Filippo Mario Stirati, l’assessore allo sport Gabriele Damiani e il presidente del Coni Umbria Gen. Domenico Ignozza, oltre al Presidente del Basket Gubbio Pierangelo Belbello e al Direttore dei Supermercati EMI Claudio Martinelli. In tale occasione, verrà dato anche lo “start” ufficiale all’iniziativa.
“Restart” della società cestistica eugubina che guarda oltre la pandemia con un’innovativa iniziativa che, con l’utilizzo di un App, permetterà a tutti di essere protagonisti alle Olimpiadi di Tokyo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...