Ben 10 casi a Sansepolcro sui 100 totali in tutta la provincia e nel capoluogo Arezzo

Sono 100 i casi tra Arezzo e provincia oggi legati al Covid-19. Un dato in netta frenata rispetto ai giorni passati, ma sui 100 casi, a parte Arezzo, la Valtiberina è al centro dell’attenzione con 10 persone a Sansepolcro e 4 ad Anghiari. Immuni, per fortuna, oggi, Badia Tedalda, Caprese Michelangelo, Monterchi, Pieve S. Stefano e Sestino. Purtroppo si registrano diversi casi a Sansepolcro, sentiamo quindi il sindaco Mauro Cornioli: ”Buonasera, oggi  la Asl ci ha comunicato 10 nuovi casi positivi a Sansepolcro. Negli ultimi due giorni c’è stato un riallineamento dei tamponi effettuati, sia riguardo ai tempi di realizzazione che ai dati conseguenti.
Nel territorio della Sud Est, invece, i nuovi positivi sono 277, di cui 100 nell’Aretino (per i quali sono stati effettuati 1730tamponi). In provincia di Arezzo, le persone positive in carico sono 4425 e si registrano 167 guarigioni.
Rinnovo la raccomandazione dei giorni scorsi e cioè di considerare tutti “asintomatici”, mantenendo le distanze e indossando la mascherina. Questa è la strada da percorrere per arginare il virus, anche e soprattutto nei rapporti interpersonali stretti. Un saluto, a domani”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...