Sansepolcro Calcio: un amore nato e sempre cresciuto

Ugo Russo, uno dei più prestigiosi giornalisti Rai al quale è legato, da sempre, il mondo dello sport e del calcio. E’ Presidente Onorario del Vivi Altotevere Sansepolcro, o meglio, come preferiamo noi, del Sansepolcro calcio.
Ci ha inviato e ne siamo onorati di questa scelta, un saluto alla società e alla squadra.
Eccolo.
“Da tempo ci tenevo a veder pubblicato questo mio saluto augurale, come tutti gli anni, all’intero staff e ai meravigliosi nostri ragazzi bianconeri per una stagione che sono convinto, assieme all’intero Borgo, potrà essere finalmente e di nuovo esaltante e riportarci a riconquistare quel traguardo che abbiamo abbandonato qualche tempo fa. La scaramanzia è d’obbligo nel non citare quale è questo traguardo ma avete capito tutti, no? Ringrazio l’amico Fabio Patti che mi dà la possibilità di inserirmi in questo prezioso spazio. I nostri ragazzi sono tornati in campo, prima disimpegnandosi in Coppa Italia (con i soliti arbitraggi sfavorevoli; ora basta!) e hanno cominciato molto bene in campionato, battendo al Buitoni il Gualdo Casacastalda a fronte di una prestazione convincente e, soprattutto, determinata. Io mi aggiorno e mi informo, cosa credete, ed ora a maggior ragione con il coronavirus capiterà sempre più frequentemente di seguire in diretta sul nostro sito e sugli altri che riportano i risultati la nostra fierissima compagine. Guidata dall’amico e straordinario uomo di calcio Davide Mezzanotti (quando ancora giravo l’Italia per le partite per conto della Rai, quante gare ho raccontato con lui in campo da calciatore…).
Davide, auguro tutto il meglio a te e ai ragazzi per una stagione che potrà darvi e darci tante soddisfazioni. Perché speriamo tutti che questo flagello piovuto sulle nostre teste potrà presto se non passare almeno attenuarsi, permettendo un ritorno definitivo, senza più interruzioni, in campo. E a proposito, se i tempi di stop verranno confermati, a Ellera, nella prossima partita prevista per il 24 novembre, Ellera, che ha vinto anch’essa subito ma fuori casa, ci potrà essere subito una impegnativa prova che ci dovrà far capire che ruolo vogliamo recitare quest’anno. La proprietà ha allestito un undici con buone individualità e quindi nelle loro possibilità c’è quella di fare molto bene.
Una squadra che continua a farmi battere forte il cuore: sentitevi cucita addosso quella gloriosa maglia e un pezzetto del vostro cuore coloratelo di bianconero. Rappresentare Sansepolcro, il Sansepolcro è una cosa speciale e sono sicuro che quella sarà la vostra priorità: mostrare di saperlo!
Personalmente mi sento onorato e lusingato di essere uno di voi, avere avuto cariche e riconoscimenti che spero sempre di aver meritato (anche la nomina a Cittadino onorario che ancora mi fa venire i brividi…) e sono felice di aver portato Sansepolcro ad essere Comune europeo dello sport. Ci sta fermando il covid ma quando questo maledetto scomparirà torneremo ad organizzare grandi eventi sportivi.
Per ora concentriamoci sul calcio,  sul riprendere al meglio e farci trovare preparati; chi vi scrive, per forza di cose, è obbligato a seguirvi a distanza. Ma spero di potervi incontrare presto tutti.
Un grande abbraccio (per ora, purtroppo, ancora virtuale) ai dirigenti, ai componenti dell’intero staff del Sansepolcro. E a voi calciatori, chiamati a farci gioire, un grido di incitamento che in un momento solo annulla la distanza che ci separa: FORZA CITTI, fatevi onore, mi raccomando, sempre il massimo impegno. So che non tradirete le attese!!!
Il vostro Presidente onorario Ugo Russo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...