Il parere di Davide Mezzanotti

“Onestamente, a parlare è Davide Mezzanotti tecnico bianconero, alla luce dei Dpcm e di quanto predisposto dalla Governatrice Tesei, ci troviamo un po’ spiazzati dato che la situazione non è chiara al cento per cento”.
In che senso?
“I Dpcm vanno da un giorno per quell’altro, tutto, naturalmente, per la salvaguardia dei giocatori, dei dirigenti, di tutto un mondo legato al calcio, ma il Governo sta sostenendo una cosa, la Regione Umbria, dove gravita il nostro campionato, ne aggiunge un’altra, per cui siamo un po’ sul chi va là. Il Provvedimento nazionale dice che ci si può allenare, a parte che non ci sia il contatto fisico, la Regione Umbria ha invece detto che è sospeso, limitatamente agli atleti di età inferiore ai 18 anni che militino nelle società e nelle associazioni dilettantistiche e amatoriali degli sport di squadra e di contatto, lo svolgimento di allenamenti e preparazione atletica anche in forma individuale. È precluso per tutti l’uso delle parti comuni nonché degli spogliatoi”.
Ci vuole un po’ di chiarezza per poter riprendere la preparazione bruscamente interrotta.
“Ben vengano i provvedimenti atti a tutelare la salute, precisa Mezzanotti, ma per essere in regola con quanto predisposto da Governo e Regione Umbria, non essendo le cose chiare al cento per cento, rispettosi delle disposizioni emanate, siamo però costretti a non riprendere la preparazione che avevamo programmato per martedì 3 novembre”.
Quando vi siete fermati?
“Sabato 24 ottobre.”
Cosa faranno i tuoi ragazzi in questo periodo?
“Si alleneranno a casa per mantenere la forma fisica e chi avrà il vantaggio di avere un po’ di spazio verde in più, potrà effettuare una preparazione ulteriore”.
Secondo te si riprenderà il 25 novembre?
“Lo spero, ma non lo credo proprio”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...