Notizia dell’ultimo tuffo del sabato….Dalla società bianconera del Vivi Altotevere Sansepolcro riceviamo questo significativo ed importante comunicato sul futuro del calcio nella città pierfrancescana:
“Il calcio a Sansepolcro compie 100 anni e li festeggerà iscrivendosi al prossimo campionato di Eccellenza Umbra.
Proprio questa mattina infatti é stata sciolta la riserva sulla prosecuzione dell’attività calcistica della prima squadra.
Si sono infatti palesate e concretizzate le condizioni minime per affrontare la prossima stagione calcistica 2020/2021.

Piccini Marco
Grazie al decisivo aiuto da parte di Nuovarredo, importante azienda nel settore arredamento presente da molti anni nel nostro territorio, che sarà anche main sponsor della prima squadra, e l’impegno di soggetti privati vicini alla società del Vivi Altotevere, si è finalmente trovata la quadra per portare avanti il progetto Calcio a Sansepolcro.
La nuova stagione sarà affrontata usufruendo del patrimonio calcistico proveniente dal nostro settore giovanile, under 25 già tesserati con il Vivi Altotevere ed alcuni innesti d’esperienza.
É in progettazione il nuovo organigramma dirigenziale e tecnico che sarà reso noto nelle prossime settimane mediante conferenza stampa dedicata.Questo ennesimo sforzo profuso per il bene dello Sport e della Città, viene inteso e trasmesso come punto di ripartenza “post coronavirus” e che avrà comunque bisogno dell’aiuto di tutti i biturgensi, delle istituzioni e dell’imprenditoria locale per far si che i primi cento anni di Calcio a Sansepolcro siano ben onorati e festeggiati, per costruire insieme un futuro ricco di successi e soddisfazioni nel secolo a venire”.
Le speranze si sono quindi concretizzate e la società continuerà i suoi passi importanti alla vigilia delle cento candeline, il 2021, e alla vigilia di quello che doveva essere l’anno del ritorno in serie D. In bocca al lupo ….Sansepolcro.