Questa sera sono dovuto andare in assicurazione per ritirare un documento ed ho visto troppa gente, ma tanta, in Via XX Settembre ed in Piazza Torre di Berta a Sansepolcro. Chi aveva la mascherina, chi non ce l’aveva proprio, chi se la metteva sul mento lasciando libera bocca e naso. INCREDIBILE !!! Ma non si rendono conto !!!
Sentiamo quindi cosa ci dice il sindaco di Sansepolcro Mauro Cornioli: “Buonasera, si continuano a registrare zero nuovi positivi e questa è chiaramente una bella notizia.
Però oggi vorrei soffermarmi su due aspetti :
Il primo e’ che NON c’e’ stato il “tana libera tutti”. Va bene uscire per una passeggiata ma cerchiamo di restare il più possibile vicino a casa, di mantenere due metri di distanza e indossare la mascherina. Il bel tempo non ci deve trarre in inganno, siamo ancora in emergenza.
L’altro punto riguarda mascherine e guanti. Non si buttano a terra. Non si può vedere che strade e piazze siano disseminate da dispositivi di sicurezza buttati senza contegno. Non è accettabile. Faccio appello al senso civico che caratterizza questa comunità. Mi raccomando.
Un saluto, a domani”.