Torna la musica a Città di Castello

Domenica 3 Maggio alle ore 17.00, a Città di Castello, suoneranno circa 300 musicisti. Dopo il successo di Pasqua, il Maestro Fabio Battistelli e il Professor Rosario Salvato hanno promosso un altro evento, completamente on line.
“Il concerto si svolgerà domenica 3 maggio a partire dalle ore 17 e sarà un evento sia per gli ospiti che hanno accettato di esserci come Frankie, Elio e Le Storie Tese, o David Riondino sia per il pubblico, che lo potrà seguire sul canale You Tube del comune, sulla pagina Facebook e Instagram del comune, adottando la modalità on line scelta da tutti i concerti in questo periodo anche per artisti di calibro internazionale” spiega Fabio Battistelli, che sta organizzando l’iniziativa in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Città di Castello.

Battistelli Fabio

Fabio Battistelli

Saranno 300 musicisti che hanno accettato di far sentire la loro voce con la speranza che tutto sia superato al più presto e si possa tornare a suonare e cantare dal vivo nella nostra città. Chi lo vorrà, soprattutto i giovani potranno collegare impianti casalinghi di amplificazione direttamente sui propri balconi per consentire, magari anche ai “nonni” e a coloro che non hanno possibilità di accedere alla rete, di ascoltare la musica. Voglio segnalare che in senso di auspicio Nicola Cesarotti di Accademia Creativa per l’occasione sulle note di Halleluhia di Leonard Cohen ha riscritto un testo inedito dedicato al difficile momento che abbiamo vissuto e stiamo vivendo. Un messaggio di speranza ed incoraggiamento per tutti che i 300 musicisti voglio trasmettere con la musica.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...