Parla il secondo contagiato di Sansepolcro

E’ stato il secondo, nella lista dei contagiati a Sansepolcro, dalla notizia emanata dall’amministrazione comunale il 19 marzo scorso.
Sentiamolo.
“Venerdì 6 marzo, ci dice la persona colpita da Covid-19. non mi sono sentito bene, sembrava come se arrivasse una influenza nonostante avessi fatto il normale vaccino. La temperatura saliva, ma non di molto, non avevo tosse, ma forti dolori muscolari. Per questo ho chiamato chi di dovere, descrivendo quello che avevo, capendo, al tempo stesso, che le cose non andavano per il verso giusto e i sintomi non erano certo buoni o quelli di una normale influenza.”
Quindi?
“Mi è stato fatto il tampone, circa una decina di giorni dopo, con il responso di positività”.
E poi?
“Ho chiesto che venissero fatti i tamponi a tutti i componenti la mia famiglia che è risultata positiva dall’esito arrivato il 29 marzo”.
Ed ora?
“Stiamo ancora combattendo con questo virus. Io sono oltre 40 giorni che, chiaramente, sono chiuso in casa come del resto tutti i componenti il mio nucleo familiare, con una situazione che è stata terribile ed ancora non l’abbiamo risolta al cento per cento”.
Sintomi uguali per tutti?
“No, diversi, c’è chi ha avuto febbre alta, chi sotto i 38 gradi, chi ha avuto fortissimi dolori muscolari, chi dolori ossei, la situazione è cambiata da persona a persona, ma sotto certi aspetti, era anche similare”.
Cure non ce ne sono, cosa avete preso?
“Tachipirina e Oki, ma stando sempre attenti. Inoltre abbiamo usato il saturimetro che verifica la saturazione di ossigeno nel sangue e il battito cardiaco e, se i dati vanno sotto una certa soglia, il pericolo aumenta.”.
E cosa ha da dire?
“Di rispettare tutte le precauzioni del caso, le distanze da altre persone, di evitare assembramenti, incontri, e situazioni a rischio. Senza dimenticare che questo virus è veramente terribile e, come nel mio caso, sono passati oltre 40 giorni e ancora non mi sono ripreso. Quindi massima attenzione”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...