Stop alla pallavolo

La Federazione Italiana Pallavolo adeguandosi al nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, emanato in data 4 marzo 2020, che ha previsto anche la chiusura di scuole e università di tutta Italia, ha indetto uno stop dei campionati di serie B nazionale, regionali e territoriali fino al 15 marzo 2020.
La Fipav dichiara che questo provvedimento è stato preso per un forte senso di responsabilità.
La compagine della Ermgroup San Giustino, nel rispetto delle direttive, si allenerà a porte chiuse, in attesa della ripresa di Campionato di serie B.
Già la settimana scorsa i campionati erano rimasti fermi e i biancoazzurri di Sideri, avrebbero dovuto giocare in casa contro 4 Torri Ferrara, gara che sarà recuperata il 16 maggio ed ora dovranno fermarsi per la trasferta prevista a La Spezia, domenica 8 marzo contro Volley Laghezza.

Nello stesso campionato di serie B maschile la Job Italia Città di Castello doveva affrontare tra le mura amiche l’indiscussa capolista del campionato, Portomaggiore. Il recupero delle diciassettesima giornata, come detto, avverrà sabato 16 maggio  al termine della regular season, con Città di Castello che sfiderà l’altra squadra ligure a Santo Stefano di Magra.
I play off subiranno, quindi, lo slittamento almeno di una settimana iniziando sabato 23 maggio e dovendo, sulla carta, terminare sabato 20 giugno.
Alla fase PlayOff parteciperanno le squadre 1^ e 2^ classificate degli 8 gironi della regular season per un totale di 16 squadre per stabilire 7 promozioni nella serie A3. Le classificate  in 11^-12^-13^ e 14^ posizione degli 8 gironi retrocedono direttamente nella Serie C per un totale di 32 retrocessioni.
Questa l’attuale classifica: Portomaggiore 43, Bologna 35, San Giustino e Spoleto 34, Forlì 32, Castelfranco di Sotto 31, Pontedera 28, 4 Torri Ferrara 26, la Spezia 21, San Marino e Laghezza 15, Città di Castello 11, Cesena 6, Monteluce 5.

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...