B maschile, il derby va a San Giustino

Città di Castello- San Giustino 0-3 (17-25/21-25/17-25)
Città di Castello: Giglio 1, Fuganti Pedoni 11, Valenti 3, Cherubini 3, Franceschini 8, Marino 4, Cioffi (L), Cesari (L2), Zangarelli 4, Marini, Cipriani 1. A disp.: Celestini, Camilletti, Pitocchi. All. Bartolini.
San Giustino: Sitti 5, Valla 9, Puliti 14, Conti 20, Stoppelli 7, Antonazzo 3, DI Renzo (L1), Santi. A disp.: Giunti, Benedetti, Thiaw, Celli, Barrese (L2).All. E. Sideri.
Arbitri: Simone Magnino e Andrea Galteri di Perugia

San Giustino a Spezia

Il derby altotiberino di serie B finisce come all’andata con un successo netto della Ermgroup San Giustino su una Job Italia Città di Castello che riesce a restare in partita per alcuni tratti del match ma poi soccombe alla fisicità degli avversari. Questo gap si è visto soprattutto nelle fasi decisive dei vari set, ma la differenza fondamentale sta negli ace, vera e propria arma vincente del sestetto di Sideri (13 contro 4) e nel muro (13 contro 3) mentre Città di Castello ha sbagliato di meno (4 contro 8).
San Giustino torna così al successo dopo due stop consecutivi e riprende la sua marcia verso i playoff per l’A3. Il Città di Castello spera, invece, in una pronta ripresa verso la salvezza.
La Job Italia è scesa in campo per il riscaldamento con la maglia “Stop al bullismo” per il progetto in collaborazione con il comune di Città di Castello e il Lions Club: erano presenti anche l’assessore allo sport Massimo Massetti e il presidente del Lions Club Host di Città di Castello, Roberto Masi.
Questi i risultati della terza giornata di ritorno, 16^ di campionato, in serie B maschile, con la prima sconfitta per la capolista Portomaggiore.
Sabato 22 febbraio
Forlì-Monteluce 3-0
Monini Spoleto-Bologna 3-0
Città di Castello-San Giustino 0-3
San Marino-La Spezia 3-1
Pontedera-Portomaggiore 3-2
Domenica 23 febbraio
Laghezza-Cesena
4 Torri Ferrara- Arno Volley Castelfranco
La classifica: Portomaggiore 43, Bologna 35, San Giustino e Monini Spoleto 34, Forlì 32, Arno Volley  31, Pontedera 28,  4 Torri Ferrara 23, La Spezia 21, San Marino 15, Laghezza 12, Città di Castello 11, Cesena 6, Monteluce 5.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...