Era, sulla carta, una di quelle partite difficili, ma che se vinta ti possono aprire porte concrete per mantenere la vetta della classifica. Vince, seppure di misura a Lastra a Signa, la Dukes Sansepolcro mantenendo così le distanze dalle inseguitrici e inanella la quattordicesima vittoria su 15 gare. Non poteva e non è stata una passeggiata visto il risultato, anche se ad un certo momento i punti di vantaggio erano 14, ma memori dell’andata finita all’overtime, i ragazzi di Mazzucca ce l’hanno messa tutta per rientrare fino addirittura al più 5 a due minuti dalla sirena. L’anima, il cuore e l’esperienza della Dukes però sono senza fine e un sontuoso Cecci glaciale recupera da -2 a +1 con tiro libero supplementare realizzato. Tracce inequivocabili di Fratini tra le altre note positive. A fine gara coach Mameli: “Sono molto orgoglioso dei ragazzi e di come sanno reagire alle avversità senza cercare alibi di nessun tipo. Abbiamo ancora molto da lavorare sui nostri difetti senza accontentarci mai, diventando ancora più esigenti. Complimenti ad Alessandro Lucifero e Stefano Antonelli che hanno gestito gli ultimi momenti della partita in maniera impeccabile”.
Teamnova Lastra Signa – Dukes Sansepolcro 62-63 (20-21) (29-42) (47-52)
Dukes: Mazzini, Spillantini 16, Casini, Gaggiottini 2, Cappanni 4, Tarasenko, Fratini 5, Cecci 14, Alunni 14, Butini 8, Arcipreti.
Questi i risultati della 4^ giornata di ritorno:
Amen Basket Aretina- Sales Firenze 72-44
Valle Mugnone-Montevarchi 71-59
Figline-Cus Siena 69-78
Borgo San Lorenzo-Biancorosso Firenze 54-49
Lastra Signa-Dukes Sansepolcro 62-63
Publinfo Firenze- Cus Firenze 51-65
La classifica:
Dukes Sansepolcro 28, Cus Siena 26, Valle Mugnone 22,Amen Basket aretina 20, Montevarchi, Lastra Signa, Borgo San Lorenzo e Cus Firenze 18, Biancorosso Firenze 12, Figline e Scandicci 8, Sales e Publinfo Firenze 4.
Domenica la 5^ di ritorno prevede lo scontro diretto a Siena, alle 20, tra Cus e Valle Mugnone, mentre la Dukes, alle 18,30 ospiterà il fanalino di coda Publinfo Firenze.