Dukes Basket ancora vincente

Era, sulla carta, una di quelle partite difficili, ma che se vinta ti possono aprire porte concrete per mantenere la vetta della classifica. Vince, seppure di misura a Lastra a Signa, la Dukes Sansepolcro mantenendo così le distanze dalle inseguitrici e inanella la quattordicesima vittoria su 15 gare. Non poteva e non è stata una passeggiata visto il risultato, anche se ad un certo momento i punti di vantaggio erano 14, ma memori dell’andata finita all’overtime, i ragazzi di Mazzucca ce l’hanno messa tutta per rientrare fino addirittura al più 5 a due minuti dalla sirena. L’anima, il cuore e l’esperienza della Dukes però sono senza fine e un sontuoso Cecci glaciale recupera da -2 a +1 con tiro libero supplementare realizzato. Tracce inequivocabili di Fratini tra le altre note positive. A fine gara coach Mameli: “Sono molto orgoglioso dei ragazzi e di come sanno reagire alle avversità senza cercare alibi di nessun tipo. Abbiamo ancora molto da lavorare sui nostri difetti senza accontentarci mai, diventando ancora più esigenti. Complimenti ad Alessandro Lucifero e Stefano Antonelli che hanno gestito gli ultimi momenti della partita in maniera impeccabile”.
Teamnova Lastra Signa – Dukes Sansepolcro 62-63 (20-21) (29-42) (47-52)
Dukes: Mazzini, Spillantini 16, Casini, Gaggiottini 2, Cappanni 4, Tarasenko, Fratini 5, Cecci 14, Alunni 14, Butini 8, Arcipreti.
Gara Lastra a Signa DukesQuesti i risultati della 4^ giornata di ritorno:
Amen Basket Aretina- Sales Firenze 72-44
Valle Mugnone-Montevarchi 71-59
Figline-Cus Siena 69-78
Borgo San Lorenzo-Biancorosso Firenze 54-49
Lastra Signa-Dukes Sansepolcro 62-63
Publinfo Firenze- Cus Firenze 51-65
La classifica:
Dukes Sansepolcro 28, Cus Siena 26, Valle Mugnone 22,Amen Basket aretina 20, Montevarchi, Lastra Signa, Borgo San Lorenzo e  Cus Firenze 18, Biancorosso Firenze 12, Figline e Scandicci 8, Sales e Publinfo Firenze 4.

Domenica la 5^ di ritorno prevede lo scontro diretto a Siena, alle 20, tra Cus e Valle Mugnone, mentre la Dukes, alle 18,30 ospiterà il fanalino di coda Publinfo Firenze.

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...