Lama-Sansepolcro 2-0

Sansepolcro: Cristofoletti, Lomarini (26’ st Scarselli), Sensi (33’st Selvaggi), Conti, Zanchi, Gorini, Braccini (26’ st Benedetti), Arcaleni, Zuppardo, D’Urso, Mencagli (20’ st Massai). All. Bonura.
Lama: Battistelli, Nardi, (26’st Capannelli) Volpi, Bernicchi, Giua, Bellucci, Landi (22’stSalsiccia), Lanzi, Bartolucci (39’st Boriosi), Raccichini, Di Cato. All. Vicarelli.
Arbitro: Leorsini di Terni.

Marcatori: 19’Lanzi e al 48’st Boriosi

Il Lama si presenta privo di Matarazzi, Cappellacci e Bendini con Salsiccia in panchina. Nel Sansepolcro Massai e Benedetti in panca. Dirige Leorsini di Terni che in questo campionato ha già arbitrato il Sansepolcro, fuori con il Castel del Piano, 0-0 e al Buitoni 1-0 sul Trasimeno. Lama in completa tenuta arancione ed è il Sansepolcro in bianconero.
Un buon pubblico saluta l’ingresso in campo dei 22 che si sfidano per il 7° derby di vallata.
Partita inizialmente di studio, ma il Sansepolcro si avvicina alla porta di Battistelli al 10’ con un bel tiro di Zuppardo che segue il tentativo di Braccini. Bravo l’estremo di casa. Ancora Zuppardo al 14’ va in gol, ma l’assistente vanifica il suo spunto per la pozione irregolare del giocatore bianconero. Al quarto d’ora ci prova D’Urso ma il tiro è centrale. Il Lama si vede al 19’ e riesce subito nell’intento: angolo di Raccichini per un  batti e ribatti generale in area ospite con palla che schizza sui piedi di Lanzi ed è l’1-0 arancione. Sansepolcro choccato per non aver sfruttato le diverse occasioni capitate e aver subito, invece, al primo vero affondo lamarino. Al 21’ Zuppardo mette in out di testa su angolo di Braccini, mentre è sui piedi dell’altro attaccante D’Urso la grande opportunità per raggiungere il pari, ma la botta, al 27’ quasi a colpo sicuro, trova un super Battistelli in angolo. Il Lama si fa pericoloso al 40’ quando Di Cato sfugge al controllo di Lomarini, ma perde l’attimo propizio al momento di battere a rete. Primo giallo della partita al 42’ quando a beccarlo è Lomarini nel Sansepolcro per un’entrata pericolosa su Raccichini.

Volpi Lama 2019-2020

Volpi capitano del Lama

Dopo 4’ di recupero squadre negli spogliatoi.
La ripresa vede subito il Sansepolcro in avanti al 2’ con Braccini che mette in difficoltà Battistelli ma al 3’ Mencagli colpisce il palo a botta sicura quando di testa incorna bene, reclama poi il rigore il Sansepolcro al 7’ su fallo di Giua nei confronti di Arcaleni. Proteste vibranti, ma il direttore di gara è irremovibile ed espelle anche Bonura per le sue rimostranze.
Il Sansepolcro è tutto in avanti e nei repentini capovolgimenti di fronte rischia qualche cosa come al 20’ quando Raccichini, uomo faro degli arancioni, impegna Cristofoletti in una difficile parata.
Al 37’ è ancora Lama con Di Cato che cincischia un po’, ma poi spedisce alto sulla traversa. Sul capovolgimento di fronte, al 38’, reclama un nuovo rigore il Sansepolcro per fallo su Scarselli ma Leorsini è ancora una volta irremovibile tra le proteste dei bianconeri ospiti. Al 42’ Zuppardo di testa impegna a terra in tuffo Battistelli, ma al 43’ Di Cato fallisce il secondo gol per il Lama dopo un bel contropiede. Lama che sempre in azioni di rimessa riesce però a chiudere, sul filo del fuorigioco, la partita quando Di Cato si impossessa di un nuovo pallone, al 48’ e mette in mezzo per l’ex Boriosi che, a tu per tu con Cristofoletti realizza. Proteste vibranti nelle fila bianconere per la posizione presunta irregolare dell’attaccante Di Cato, ne fanno le spese il portiere Cristofoletti e il dirigente Massimetti espulsi entrambi. Per il Sansepolcro la terza sconfitta consecutiva.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...