B1 femminile, Città di Castello a Cesena

Cdc squadra a fine gara castelbellino (002)

Città di Castello dopo la vittoria su Castelbellino

Ultima di andata per Città di Castello contro un’altra delusa del Campionato di B1 femminile. Le ragazze di Brighigna sono pronte infatti, per la trasferta a Cesena. Domenica 26 gennaio alle 17,30 con la gara che ha soprattutto il sapore quasi di un’ultima spiaggia per le ambizioni di salvezza del team tifernate, ma di sfida importante anche per le padrone di casa, con le romagnole che hanno 4 lunghezze di vantaggio su Città di Castello, penultimo, ed una sulla 3M Perugia, terzultima.
Con il coach Andrea Simoncelli, oramai da anni sulla panchina romagnola, sono rimaste pedine cardine quali la schiacciatrice Alma Frangipane e le centrali Camilla Gardini e Martina Furi, mentre sono arrivate Manuela Roani (ex Moie e Trevi) a lato e, dal San Giovanni in Marignano, l’opposto Martina Casprini. Nei quattro precedenti la compagine tifernate ha sempre portato a casa qualcosa  ed è più che mai necessario incamerare il bottino in questa circostanza.

Cesena volley

Cesena

Un’altra sconfitta non farebbe altro che acuire la già delicata posizione di classifica, vedendo ulteriormente allontanarsi la zona salvezza. Vingaretti e compagne hanno dimostrato che la voglia di lottare non manca e la risposta sul piano caratteriale al ko di Moie è stata comunque positiva, anche per la reattività messa in campo contro la capolista Casal de Pazzi Roma. Si tratta ora di confermare le buone indicazioni in un appuntamento di quelli che contano. Salvo novità dell’ultima ora, la formazione di partenza rimarrà invariata: Giorgia Vingaretti in regia, Stefania Liguori opposto, Francesca Borelli e Camilla Sergiampietri al centro, Margherita Lachi e Francesca Mancini alla banda ed Elena Ferrantello libero. Per la direzione dell’incontro sono stati designati il primo arbitro Federico Scarpulla di Bologna che avrà come secondo Cesare Mazzotta di Bassano del Grappa.
Ultima giornata di andata sabato 25 gennaio:
Moie-Quarrata
Perugia-Pesaro
Casal de Pazzi Roma-Capannori
Castelfranco-Trevi
Domenica 26 gennaio:
Empoli-Castelbellino
Cesena-Città di Castello.
Riposa Imola
La classifica:
Casal de Pazzi Roma 23, Pesaro, Castelbellino e Trevi 21,Empoli e Castelfranco 19, Imola 17, Capannori 15, Moie e Cesena 14, Perugia 13, Città di Castello 10, Quarrata 9.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...