Continua la marcia della Dukes Basket in vetta alla classifica

Prima giornata del girone di ritorno nel campionato di Promozione maschile di basket, con questi risultati:
Valle Mugnone-Basket Aretina 67-39
Sales Firenze-Teamnova Lastra a Signa 55-64
Biancorosso Firenze-Scandicci 79-53
Cus Firenze-Dukes Sansepolcro 49-53
Cus Siena-Publinfo Firenze 68-43
Martedì 21 gennaio:
Montevarchi-Borgo San Lorenzo
Classifica: Dukes Sansepolcro 24, Valle Mugnone  e Cus Siena 20, Basket aretina 18, Teamnova Lastra a Signa 16,Borgo San Lorenzo 14, Cus Firenze 12, Biancorosso Firenze 10, Montevarchi 10,Scandicci 8, Figline 6, Firenze due 4, Sales Firenze 2.

Dukes Breccolenti

Breccolenti

La Dukes Sansepolcro mantiene la vetta della classifica con una vittoria d’esperienza e carattere vincendo al PalaCus di Firenze, contro la giovane formazione fiorentina che esibisce un play molto interessante, un talento, Sighel, che piazza una prestazione da 15 punti. La Dukes non è nel suo momento migliore di forma  e la pausa cade a puntino per cui le antenne e l’attenzione sono a livelli di guardia. Mazzini post influenza del giorno prima non scende in campo, Spillantini ancora alle prese con mal di gola, Zanchi ancora assente per studio e Cappanni con qualche risentimento muscolare, non rendono fluido il gioco che Mameli vorrebbe, Tosti, Cecci e Alunni senza eccellere (non è da loro) mantengono la posizione pur perdendo qualche palla di troppo. Si sa il Cus è una squadra che fa soffrire la Dukes, è sempre stato così, soprattutto nel loro bellissimo campo. Ma come sempre c’è una straordinaria e oramai consueta nota sempre positiva rappresentata dall’intramontabile Butini. Coach Mameli a fine gara “Voglio fare i complimenti al Cus Firenze squadra tosta, ben allenata con giocatori che non si risparmiano. Allo stesso tempo voglio complimentarmi con i miei giocatori che non si risparmiano mai anche quando le nostre condizioni non sono ottimali, senza mai cercare né alibi né scuse”.
Dukes Sansepolcro: Butini 15, Alunni Breccolenti 12, Spillantini 8, Cecci 7, Cappanni 6, Tosti 3, Casini 2, Mazzini, Gaggiottini, Monsignori. All. Mameli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...