Città di Castello sfida la corazzata romana

Penultima di andata con il batticuore in B1 femminile di Pallavolo. Per Città di Castello sabato 18 gennaio la grande sfida ad una delle potenze di questa serie B1: alle 21, al PalaJoan sarà infatti ospite Casal de Pazzi Roma che insegue la vetta della classifica. Riposa Pesaro, una delle due copoliste, mentre Castelbellino, l’altra battistrada, giocherà in casa con Castelfranco di Sotto.

Casal de Pazzi Roma

Casal de Pazzi Roma

La società romana valorizza i giovani talenti al femminile e, tanto per cambiare, si è aggiudicata lo scorso giugno l’ennesimo scudetto Under 18. Diverse campionesse italiane in carica, le forti attaccanti Martina Armini, Bintu Diop e Anna Adelusi, ma anche Stella Nervini, Gaia Guiducci e Alessandra Mistretta, saranno di scena al Pala Ioan. Per Città di Castello si pone l’obbligo di una prestazione sopra le righe per rimettersi in carreggiata, confidando anche nel fattore campo e nel sostegno del pubblico per dare la tanto attesa svolta ad una stagione finora molto difficile, ma che lascia ancora tempo a disposizione per invertire il trend.
Il 6+1 di partenza appare al momento delineato: Giorgia Vingaretti in regia, Stefania Liguori opposto, Francesca Borelli e Camilla Sergiampietri al centro, Margherita Lachi e Francesca Mancini a lato ed Elena Ferrantello libero assieme a Giada Cesari. Una coppia mista senese chiamata alla direzione del match, con primo arbitro Mario Scarpitta e secondo Sonia Pinto.
Questa la giornata numero 12 per sabato 18 gennaio:
Quarrata-Perugia
Trevi-Empoli
Capannori-Moie
Città di Castello-Casal de Pazzi Roma
Castelbellino-Castelfranco
Domenica 19 gennaio:
Imola-Cesena
Classifica: Castelbellino e Pesaro 21, Casal de Pazzi Roma 20, Empoli 19, Trevi 18, Castelfranco di Sotto 16, Capannori e Imola 15, Perugia e Cesena 13, Moie 11, Città di Castello 10 Quarrata 6.
Una gara in più: Pesaro e Imola.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...