Riprende l’Eccellenza Umbra

Il Campionato di Eccellenza Umbra sta ripartendo e dopo la lunga, lunghissima sosta, 20 giorni, domenica 12 gennaio si presenterà per la seconda di ritorno. Vediamo quindi di fare un po’ mente locale e di dare uno sguardo al cammino delle tre valtiberine: Tiferno, Sansepolcro e Lama.
I bianconeri di Bonura, il Sansepolcro, sono tornati sotto portandosi ad un punto dalla vetta, il Tiferno viene dal pari interno con il San Sisto, mentre il Lama con il successo di Ellera affossa sempre più la squadra di Fraschetti che, però, si è molto rinforzata in questi giorni di calcio mercato.
Un 2019 che si è chiuso con il Tiferno al primo posto, 31 punti con lo Spoleto, quindi il Sansepolcro a 30, abbiamo poi la Narnese a 27, l’Orvietana a 26 e quindi il Lama a 24. Queste le zone di vertice, ma passiamo a vedere i singoli cammini delle tre valtiberine.
Il Tiferno ha inanellato, sino ad oggi, 9 vittorie, 4 pari e 3 sconfitte, due fuori con Pontevalleceppi ed Orvieto ed una in casa nel derby con il Sansepolcro. In totale 22 reti segante e 17 subite.
I cannonieri di Santececca sono: 5 reti Bartoccini, 4 Tersini, 3 Eramo, 2 Alagia, Bruschi, Morvidoni, Lavano, 1 Mercuri e Orlandi.

Colombi foto Ivana Cangi

Colombi – Tiferno. Foto Ivana Cangi

La squadra dispone del 4° attacco del girone, ma al tempo stesso della 7^ difesa. Sono partiti nella recente campagna Lentini, alla volta di Ragusa e Della Rina verso Montone, in compenso sono arrivati la punta Valori dal Sansepolcro e il centrocampista Colombi dal Cannara.

Zuppardo 2

Zuppardo

Il Sansepolcro è ad un punto dalla vetta e nelle ultime sette partite ha ottenuto 19 dei 21 punti a disposizione portando il team a 8 vittorie, 6 pareggi e 2 sconfitte con Ducato e Spoleto. In totale segnate 23 reti e subite 15. Questi i marcatori di Bonura: 7 reti Valori e D’Urso, 2 Zanchi e Braccini, 1 Benedetti, Massai, Arcaleni, Mencagli e Sensi.
La squadra di Bonura dispone del 3° attacco e della terza difesa assieme a Lama e Trasimeno. Partiti Mugelli, Iavarone, Valori e Boriosi, sono arrivati cammin facendo, Conti durante la prima parte del campionato e, in questa campagna di mercato l’attaccante Zuppardo dal San Donato.
Il Lama è sesto in classifica. In totale per i ragazzi di Vicarelli 6 successi, 6 pareggi e 4 sconfitte, arrivate, tre fuori, contro Sansepolcro, Narnese e Nestor ed una in casa nel derby con il Tiferno. Sono 19 i gol realizzati e 15 quelli subiti. I cannonieri di Vicarelli sono: 7 reti Di Cato, 3 Raccichini, Landi e Bartolucci, 1 Lanzi, Salsiccia e Bartolini. La squadra dispone della terza difesa del torneo e del sesto attacco
Durante la campagna acquisti/cessioni è partito Bastianoni ma sono arrivati i fuori quota: l’attaccante Boriosi dal Sansepolcro, classe 2000 e il centrocampista Tosti, classe 2001 dal Gubbio.

Lama Volpi bis

D.S. Volpi -Lama

Domenica giocherà in casa contro l’Orvietana, mentre Tiferno e Sansepolcro saranno impegnati in trasferta a Spoleto i primi, contro la Ducato, mentre saranno in riva al Lago Trasimeno i biancorossi.

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...