Ferrantello per la B1 di Città di Castello

Dopo l’addio di Tosti, Cruciani, ed Errichiello, Città di Castello a dicembre aveva chiamato l’opposto Stefania Liguori, e vede ora arrivare, grazie al lavoro del ds Leonardi per la B1 femminile, un altro libero. Dalla Sicilia sarà subito a disposizione, infatti, Elena Ferrantello, che affronta la sua prima esperienza oltre regione. Nata il 17 aprile 1997 a Castelvetrano, in provincia di Trapani, la Ferrantello è cresciuta nella New Efebo Volley, società della sua città, disputando il campionato di Serie C nella stagione 2015/16, per poi passare alla Pro Volley Team di Modica: un biennio in B2 e poi la promozione in B1, categoria nella quale la Ferrantello ha militato lo scorso anno, sempre con la formazione ragusana.
ferrantello elena CdcAdesso il lungo viaggio fino alla Valtiberina: “Per me si tratta anche di una vera e propria esperienza di vita lontano dalla mia terra – ha detto la Ferrantello – che, come tale, diventa ancor più stimolante. La considero quindi una tappa importante per la crescita personale a 360 gradi, non dimenticando che sono venuta qui per dare il mio contributo, con la speranza di abbandonare quanto prima la zona calda della classifica”.
E l’impatto con il nuovo ambiente?
“Mi sono trovata subito a mio agio, grazie sia alla disponibilità delle compagne di squadra che all’accoglienza riservatami dai dirigenti. Conosco ovviamente poco questa parte d’Italia, ma l’impressione è che sia venuta in un angolo molto bello e con gente alquanto cordiale”. 

 

 

Lascia un commento