Vittoria d’obbligo per Città di Castello in B1 femminile

lachi attacco imola CdcSono tre i punti in palio che Città di Castello deve conquistare per puntare alla salvezza nel campionato di B1 femminile. Il calendario assegna un’altra partita interna alle biancorosse, dopo il derby perso seccamente contro Trevi, nel turno prenatalizio che precede la lunga pausa sino all’11 gennaio. Alle 21 di sabato 21 dicembre, ospite del Pala Ioan è Quarrata, che proprio domenica scorsa, nel derby contro Capannori, è riuscita ad ottenere il primo successo stagionale, salendo a quota 4 punti in classifica. La formazione pistoiese rimane sempre ultima, ma con uno spirito rigenerato si appresta ora ad affrontare la trasferta in terra umbra, che – se sfruttata appieno – potrebbe produrre l’aggancio con le tifernati, reduci da quattro stop di fila, nel corso dei quali hanno racimolato un solo punto.
tosti e sergiampietri muro Cdc

La compagine di Davide Torracchi è rimasta in buona parte invariata e fra i volti nuovi vi sono quelli di Giulia Martone, centrale proveniente dal Castelfranco di Sotto, Alessia Breschi in regia e Chiara Bianchini, schiacciatrice laterale.
A Città di Castello, la settimana è stata caratterizzata dall’arrivo di Stefania Liguori, atleta che dovrà aumentare il peso dell’attacco, d’altronde le tifernati non hanno alternative e se maturasse l’ennesimo ko sarebbe il segnale di una crisi importante.
Punti interrogativi sulla formazione di partenza, per capire se intanto verrà confermato il 6+1 delle ultime due gare, oppure se nel ruolo di opposto sarà schierato il neo acquisto Stefania Liguori, con spostamento alla banda di Caterina Errichiello ed eventuale ballottaggio fra Margherita Lachi e Francesca Mancini; il resto è invariato: Giorgia Vingaretti in regia, Francesca Borelli e Camilla Sergiampietri al centro e Giada Cesari libero.
Una coppia senese designata per la direzione della partita, con primo arbitro Giulio Bolici e secondo Francesca Mori.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...