Verso la vittoria Città di Castello in B1 femminile.

Sabato arriva il fanalino di coda Quarrata e in B1 femminile di volley, per Città di Castello la grande opportunità per non perdere ulteriore terreno verso la salvezza alla luce, anche, del secco stop rimediato nell’ultima gara interna nel derby contro Trevi che Giada Cesari,libero tifernate, analizza: “I nostri problemi sono principalmente di due ordini: il primo è psicologico , ci dice, e si ripete da più tempo per le varie situazioni che si sono venute a creare. Dobbiamo allora riassestarci e stare più tranquille, cercando anche di divertirci senza sentire addosso troppa pressione. In secondo luogo, siamo decimate da inizio stagione: non abbiamo avuto finora tanta fortuna e in allenamento non ci è possibile fare il 6 contro 6. E sappiamo benissimo che la settimana è una cosa, la partita è un’altra, L’unica volta che ci siamo espresse bene tutte in contemporanea, abbiamo vinto contro la capolista Castelbellino”.
ricezione cesari castelfranco CdcCome sta procedendo la tua esperienza da esordiente in B1?
“Fra alti e bassi. Diciamo che mi diverto e che sono contenta, però anch’io a volte avverto la pressione e il clima che abbiamo attorno a noi, quindi succede che la fatica prende il sopravvento quando hai davanti avversarie forti”.
Sabato prossimo arriva Quarrata, ultima in classifica e la vittoria diventa obbligatoria “Lo so. Il problema è che avremmo dovuto vincere anche altre partite, ma ciò non è avvenuto per mancanza di esperienza. Per come si era messa, per esempio, anche la gara di Perugia era da vincere; sabato prossimo, però, occorre tirare fuori il meglio, perché la nostra classifica piange. Speriamo di rialzare la testa tutte insieme e di ripartire”.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...