Manca una giornata al termine del girone di andata e il campionato di Eccellenza Umbra è sempre più all’insegna dell’incertezza. Adesso, in soli tre punti, ci sono ben quattro squadre tutte nate, nel periodo estivo, con propositi di vincere il torneo. Sino al 23 dicembre ci sarà tempo per effettuare gli ultimi ritocchi che possano permettere il grande salto verso la serie D.
Attualmente la parte più importante la sta facendo il Sansepolcro che ha ridotto notevolmente il distacco dalla vetta. La squadra bianconera ha fatto sue le gare determinanti per il futuro, andando a vincere, fuori casa, gli scontri diretti con le battistrada del torneo.

Gorini – Sansepolcro
Senza Mugelli e Valori, che non fanno più parte della rosa e con Gorini e Massai in panchina per il riacutizzarsi di alcuni dolori, con il tecnico Bonura squalificato, la squadra è andata a dettare legge a Narni, meritando ampiamente la vittoria.
Ora tutto è lì.
Il migliore attacco del campionato resta quello della Narnese con 22 gol fatti, assieme allo Spoleto, ma la squadra del “Gattamelata” ha però l’undicesima difesa con 17 gol subiti. Il miglior reparto arretrato è quello del Pontevalleceppi con 11 reti incassate. Non ha ancora mai vinto fuori casa l’Orvietana, mentre ha tolto il segno pari dalle gare esterne il Tiferno con il nulla di fatto contro la Ducato. Maggior numero di vittorie per Tiferno e Narnese con 8 successi. Sansepolcro, Pontevalleceppi ed Orvietana, sono le squadre che hanno perso di meno, solo due volte, mentre l’imbattibilità interna resta per Angelana e l’Orvietana di Fiorucci. Maggior numero di pareggi, 8, sempre per Orvietana e Pontevalleceppi.

Di Cato – Lama
Nella classifica marcatori sono ben sette i giocatori al comando con 7 centri ciascuno: Di Cato (Lama), Menichini (Castel del Piano), Quondam (Narnese), Veneroso (Spoleto), Danieli (Orvietana), Russo (San Sisto) e l’ex giocatore del Sansepolcro, Riccardo Valori.