Perde per la prima volta in casa, quest’anno, il Tiferno di Santececca e, ad imprimere il colpo fatale è il Sansepolcro nel derby di vallata. Nonostante lo stop Il Tiferno resta in vetta con la Narnese, ed è la prima delle Valtiberine, ma la classifica ora si assottiglia.
La squadra, in Campionato, dopo le due trasferte consecutive che hanno portato altrettante vittorie, ad Assisi e Gualdo, incappa nel primo stop interno.
Il Tiferno ha così inanellato, sino ad oggi, 8 vittorie, due pari interni con Spoleto e Angelana e tre sconfitte, due fuori casa, con Pontevalleceppi ed Orvieto, mentre l’altra, domenica scorsa, nel derby con il Sansepolcro, ma non ha mai pareggiato lontano dal Bernicchi.

Il pubblico di domenica al Bernicchi per il derby della Valtiberina
In totale 20 reti fatte e 16 subite. Terzo attacco del girone, ma 11^ difesa del campionato.
Nelle prossime due giornate, che chiuderanno l’andata, il Tiferno se la dovrà vedere, domenica 8 dicembre, in trasferta con la Ducato Spoleto, avversaria nella finale di Coppa Italia poi vinta dai tifernati, mentre nell’anticipo di sabato 14 dicembre, con la Narnese, attual co-capolista con i biancorossi.
I cannonieri di Santececca sono: 4 reti Bartoccini, 3 Eramo e Tersini, 2 Alagia, Bruschi, Morvidoni, Lavano, 1 Mercuri e Orlandi.