Il Tiferno nonostante lo stop resta in vetta ad una classifica più….sottile

Perde per la prima volta in casa, quest’anno, il Tiferno di Santececca e, ad imprimere il colpo fatale è il Sansepolcro nel derby di vallata. Nonostante lo stop Il Tiferno resta in vetta con la Narnese, ed è la prima delle Valtiberine, ma la classifica ora si assottiglia.
La squadra, in Campionato, dopo le due trasferte consecutive che hanno portato altrettante vittorie, ad Assisi e Gualdo, incappa nel primo stop interno.
Il Tiferno ha così inanellato, sino ad oggi, 8 vittorie, due pari interni con Spoleto e Angelana e tre sconfitte, due fuori casa, con Pontevalleceppi ed Orvieto, mentre l’altra, domenica scorsa, nel derby con il Sansepolcro, ma non ha mai pareggiato lontano dal Bernicchi.

Tiferno-Sansepolcro

Il pubblico di domenica al Bernicchi per il derby della Valtiberina

In totale 20 reti fatte e 16 subite. Terzo attacco del girone, ma 11^ difesa del campionato.
Nelle prossime due giornate, che chiuderanno l’andata, il Tiferno se la dovrà vedere, domenica 8 dicembre, in trasferta con la Ducato Spoleto, avversaria nella finale di Coppa Italia poi vinta dai tifernati, mentre nell’anticipo di sabato 14 dicembre, con la Narnese, attual co-capolista con i biancorossi.
I cannonieri di Santececca sono: 4 reti Bartoccini, 3  Eramo e Tersini, 2 Alagia, Bruschi, Morvidoni, Lavano, 1 Mercuri e Orlandi.

Lascia un commento