Città di Castello si lecca le ferite

sergiampietri primo piano CdcA Camilla Sergiampietri, 18enne centrale di Genova che ha già conosciuto la B1 con l’Acqui Terme, il compito di analizzare la secca sconfitta di Montecchio.
Ritengo che l’avversaria abbia i suoi indubbi meriti
, ma da parte nostra avrebbe dovuto prevalere un atteggiamento agonisticamente più aggressivo. Quando siamo agguerrite, non ci ferma nessuno! E allora, dimentichiamo in fretta questo 0-3: stiamo già pensando alla partita di sabato prossimo contro Imola e soprattutto di qui a Natale giocheremo tre gare in casa su quattro”.
Tu però sei molto cresciuta
“Sì, questo grazie anche alla presenza di ragazze con maggiore esperienza, per cui è un continuo mettersi alla prova anche in allenamento.”
Qual è stato l’impatto con questo girone?
tosti e sergiampietri muro Cdc“Mi sembra molto strano: vengo da un paio di stagioni nel girone A, della B1, nel quale emergeva ben presto la differenza fra squadre di vertice e squadre di bassa classifica; qui, invece, ogni partita può riservare una sorpresa. Vi sono formazioni indicate come favorite che però girano spesso a vuoto  ed altre, come meno competitive, che alla fine portano a casa i punti. Il segreto è allora uno: vivere alla giornata”.
Come ti sei ambientata  in Valtiberina?
“Sto legando in particolare con le altre due giovanissime giocatrici, Vittoria Belotti e Livia Leonardi, anche perché tutte e tre ogni mattina andiamo a scuola a Sansepolcro. Al pomeriggio abbiamo allenamento e alla sera dobbiamo studiare, perché ci sono le probabili interrogazioni, quindi di tempo libero ne rimane ben poco, ma mi piacerebbe frequentare di più anche le altre ragazze fuori dal campo. Per ciò che riguarda la Valtiberina, credo sia uno fra i posti più belli d’Italia, nonostante non abbia tempo a sufficienza per poterla ammirare”.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...