Baldaccio per i tre punti con il San Gimignano…tempo e pioggia permettendo

Guazzolini - Baldaccio 2019-2020

Guazzolini

“Speriamo che il campo regga, ma il Saverio Zanchi è proprio al limite per sopportare così tanta acqua, ci dice Tommaso Guazzolini, tecnico della Baldaccio Bruni Anghiari. E domani continuerà a piovere, stando alle previsioni”.
Ammettiamo che si possa disputare il match…
“Ci tocca una partita dura. Dopo aver giocato con le due squadre che guidano il campionato, aver vinto contro Badesse in casa e aver pareggiato fuori contro Porta Romana, il calendario ci propone ora il San Gimignano, squadra che occupa le zone basse, ma…”
Ma?
“Non è squadra da questa posizione di classifica, è nata, infatti, con ben altre ambizioni, non per essere dove si trova attualmente. Mirava a tornare subito, direttamente, in quella serie D da dove proviene, invece si trova relegata nelle zone a rischio”.

Bucaletti - Baldaccio 2019-2020

Bucaletti

Però la Baldaccio…
“Sì, è vero, stiamo giocando bene, ma il terreno, oltremodo pesante, non ci favorisce per questa sfida”.
Gli attaccanti biancoverdi sono infatti rapidi, vedi Invernizzi, Quadroni e Bucaletti, per cui la pioggia ed il terreno allentato non aiuteranno il gioco della Baldaccio.

Rosati - Baldaccio 2019-2020

Rosati

“Ci attende, prosegue Guazzolini, una partita maschia, in un campo che non è per noi, ma sono fiducioso perché in settimana abbiamo lavorato molto bene e, mentalmente, abbiamo studiato un approccio positivo.”
Mancherà qualcuno?
“Sempre Rosati che si è operato di menisco. Ha ripreso ad allenarsi, ma ancora non è certamente disponibile”.
Appuntamento al Saverio Zanchi di Anghiari con fischio d’inizio alle 14,30.

Lascia un commento