Città di Castello, come abbiamo già visto, è caduto malamente ad Empoli e la squadra femminile di B1, si trova ora relegata in zone di classifica non certo belle. Che cosa è successo? L’analisi è affidata a Giorgia Vingaretti, regista con diverse stagioni sui campi di A1 e di A2.
“La partita – esordisce la Vingaretti – non ha rispecchiato le reali capacità della squadra, che adesso emergono in alternanza. Troppi alti e bassi, insomma, mentre l’Empoli ha dimostrato di essere una bellissima compagine e di avere studiato bene la gara, oltre che di possedere un organico competitivo. Nostro comportamento altalenante, mettiamoci poi gli infortuni, non possiamo mai allenarci al completo e ogni settimana ne capita una, per cui il tecnico è costretto a cambiare l’impostazione del lavoro”.
Ciò vuol dire che comunque che margini di miglioramento ci sono?

Vigaretti per Borrelli
“Credo proprio in questo, dobbiamo avere pazienza, ma sono sicura che ci prenderemo quello che ci spetta”.
Intanto arriva Castelbellino, poi ci sarà Pesaro.
“E’ vero che il calendario ci assegna un “tour de force”, ma sono dell’avviso che prima o poi dobbiamo affrontare tutte le squadre e allora pensiamo alla stretta attualità.”
Sabato prossimo fattore campo importante?
“Spero che abbia la sua incidenza. Dobbiamo far capire a tutti che in casa siamo autentiche “guerriere”, anche per attirare il pubblico. E stavolta arriva una fra le favorite alla vittoria finale”. Un giudizio sul girone
“Credo che non vi sarà la squadra ammazza-campionato: dobbiamo concedere tempo a tutte e fra qualche settimana capiremo meglio chi potrà stare al vertice”.
E le condizioni di Giorgia Vingaretti?
“Mi sento bene: la carica di adrenalina, quando vado in campo, è tale da farmi spesso passare anche dolorini e piccoli acciacchi”.
Classifica:
Empoli 11, Casal de Pazzi Roma, Cesena, Castelfranco, Castelbellino 9, Capannori, Pesaro, Trevi 5, Città di Castello e Perugia 3, Moie 2, Imola e Qurrata 1.
Una gara in meno: Moie, Città di Castello, Trevi e Capannori.
Questo il 5° turno sabato 16 novembre:
Città di Castello-Castelbellino
Capannori-Pesaro
Moie-Empoli
Casal de Pazzi Roma-Castelfranco
Perugia-Cesena
Domenica 17 novembre:
Imola-Trevi
Riposa Quarrata