Tiferno, Lama, Sansepolcro: l’Eccellenza Umbra in Valtiberina. Tiferno oggi in finale di Coppa Italia

Il cammino delle tre Valtiberine, quando mancano cinque giornate al termine del girone di andata e se ne è andato un terzo di campionato con 10 partite disputate sulle 30 in programma comincia a delinearsi.

Vicarelli lama 2019-2020

Vicarelli – Lama

Partiamo questa volta, è doveroso, dal Lama, 15 punti e quinta piazza, Lama che ha violato l’imbattuto campo del Pontevalleceppi squadra che, sino ad oggi, non aveva mai perso né in casa né fuori. Il gol di Raccichini proietta la compagine, alla luce di tre successi consecutivi, in una zona di classifica sicuramente più consona ai reali valori dei ragazzi di Vicarelli, un tecnico che ha dovuto amalgamare una nuova rosa, ma che ora sta riscuotendo i giusti frutti.
In totale 4 successi, 3 pareggi e 3 sconfitte, con 14 gol realizzati ed 11 subiti.

Raccichini Lama 2019-2020

Raccichini – Lama

I ragazzi di Vicarelli nelle prossime giornate avranno questo cammino: due partite consecutive in casa il 17 e 24 novembre con San Sisto e Castel del Piano, l’8 dicembre al Polchi Laurenzi con lo Spoleto. Fuori casa il 1 e 15 dicembre con Angelana e Nestor. I cannonieri sono: 5 reti Di Cato, 3 Landi, 2 Bartolucci, 1 Raccichini, Lanzi, Salsiccia e Bartolini.

Tiferno Morvidoni

Morvidoni – Tiferno

Ed eccoci al Tiferno, sino a sette giorni fa capolista ed ora in terza piazza, con 20 punti, a due dalla Narnese e ad uno dallo Spoleto, ma questa sera, alle 20,30 la squadra di Santececca sarà chiamata alla prima impresa, a vincere la Coppa Italia, affrontando al Blasone di Foligno, alle 20,30 la Ducato reduce dal ko, in campionato, nel derby contro lo Spoleto. Gli avvicendamenti di domenica scorsa contro l’Angelana, stanno a testimoniare quanto la squadra di Santececca ci creda e voglia questa prestigiosa coppa che, per una matricola del torneo, non dimentichiamocelo questo, sarebbe già un risultato importantissimo che proietterebbe la squadra alla fase nazionale. In campionato i biancorossi hanno inanellato, sino ad oggi, 6 vittorie, due pari, interni con Spoleto e  Angelana, due sconfitte entrambe fuori casa, mentre non hanno mai pareggiato lontano dal Bernicchi. Se da una parte i gol in casa sono 8, a fronte di 3 subiti, fuori dal terreno amico ha beccato 11 reti, in 5 gare, segnandone 8. In totale quindi ci sono 16 reti fatte e 14 subite. Nelle prossime cinque giornate, che chiuderanno il girone di andata, il Tiferno se la dovrà vedere nelle gare casalinghe  il 1 dicembre con il Sansepolcro e il 15 con la Narnese. Fuori casa il 17 e 24 novembre con Assisi/Subasio e Gualdo, l’8 dicembre con la Ducato.

Bartoccini Tiferno

Bartoccini – Tiferno

I cannonieri sono: 3 reti Bartoccini, 2 Bruschi, Morvidoni, Eramo, Tersini, Lavano, 1 Mercuri, Alagia, Orlandi.
Terza Valtiberina, attualmente settima, con 14 punti, è il Sansepolcro partito con grandi ambizioni, per un ritorno immediato in serie D, ma che si trova relegato solo vicino ai play off alla luce di 3 vittorie, 5 pareggi  e 2 sconfitte. In totale segnate 10 reti e subite 9, ma mentre in casa ne ha collezionate 9, beccandone 8, fuori ha messo a segno un solo gol, ma ne ha anche subito uno solo dallo Spoleto.
Il cammino futuro del Sansepolcro sarà da prendere con le  molle: in casa il 24 novembre con l’Angelana e chiusura al Buitoni, del girone di andata, con il Gualdo Casacastalda il 15 dicembre.
Sensi Cristofoletti Mencagli Sansepolcro

                                 Sensi, Cristofoletti, Mencagli – Sansepolcro

Fuori dal terreno amico il 17 novembre ad Ellera, contro l’attuale fanalino di coda, ma squadra ora guidata da Fabio Fraschetti, Campionato che potrebbe, però, decidersi nelle due trasferte consecutive, il 1 e 8 dicembre, fuori con Tiferno e Narnese. Questi i marcatori di Bonura: 3 reti D’Urso, 2 Valori, 1 Braccini, Benedetti e Zanchi, Massai ed una autorete.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...