
Santececca
Alla giornata negativa per le Valtiberine, vediamo di analizzare cosa è successo nelle tre partite che hanno visto protagoniste le tiberine.
Il Tiferno di Santececca, con il tecnico in tribuna al Bernicchi, vista la giornata di squalifica, pareggia in casa con lo Spoleto. Un risultato che, visto il valore degli avversari, ci può anche stare nonostante il rigore fallito allo scadere della partita dal Tiferno. Ospiti, però, che si troveranno, viste le espulsioni di fine gara, senza tre giocatori per la prossima sfida contro l’Assisi Subasio. Per il Tiferno domenica trasferta a Marsciano contro la Nestor, ma biancorossi di Santececca sicuri dei mezzi a disposizione, superato un tour de force che ha qualificato il Tiferno per la finalissima di Coppa Italia.

Vicarelli
Per il Lama, a Narni, è arrivato il terzo stop consecutivo, ma i bianconeri di Vicarelli hanno dimostrato di esserci, giocando in dieci quasi tutta la partita per l’espulsione di Bendini. Lama che cercherà di risollevarsi proprio già da domenica prossima quando ospiterà il Gualdo Casa Castalda al Polchi Laurenzi.
Il Sansepolcro dagli alti e bassi, delude ancora il pubblico del Buitoni, un pubblico che ha cercato di dare la spinta giusta alla squadra, ma che non ha trovato le risposte necessarie. La compagine di Bonura dimostra di saper giocare a calcio, ma lo fa a sprazzi e si fa sorprendere, per l’ennesima volta, in casa, da una buona Nestor.

Bonura
Lo abbiamo già ripetuto più volte la compagine bianconera deve assestarsi, dietro, tra le mura amiche dove ha beccato 7 reti su tre gare, mentre fuori, in altrettante sfide, non ha mai subito. Caso? Gioco prettamente diverso lontano dal Buitoni? Non sta a noi dirlo, ma un rimedio va trovato. Domenica trasferta a Castel del Piano per una partita da prendere con le molle. Con la speranza di recuperare gli infortunati Zanchi, dietro, e Valori davanti per una gara che il Sansepolcro deve provare a far sua.