Vince il derby della Valtiberina il Sansepolcro che batte il Lama 3-2. Era dalla stagione 1991-1992 che i bianconeri di casa non sconfiggevano gli avversari tiberini. Il Sansepolcro torna, infatti, a quel successo che mancava da 27 anni anche se, in tutto questo lasso di tempo le due squadre avevano disputato campionati diversi.

D’Urso – Sansepolcro
“Nonostante la sconfitta, ha detto Guido Vicarelli tecnico lamarino, devo dire che mi sono divertito. Del resto è questo il Lama che voglio, che non si chiude, ma che, anzi, deve far gioco come ha fatto al Buitoni. Avevamo un bel trittico di gare, Sansepolcro, Tiferno, Narnese, prosegue Vicarelli, tra un paio di settimane sapremo quale sarà il nostro cammino anche se sono molto fiducioso”.
“Gara sofferta, ci dice Marco Bonura, tecnico del Sansepolcro, a volte abbiamo rischiato contro una bella squadra, abbiamo giocato bene il primo tempo, sofferto forse un po’ nella ripresa, anche se dovevamo chiudere la partita nei minuti di recupero per non soffrire ulteriormente. Il campionato è lungo, siamo solo all’inizio, ma importante erano questi tre punti nel derby”.

Eramo – Tiferno
Detto della sfida di vallata passiamo agli altri match. Vince, con il gol del suo capitano, il Tiferno di Santececca. La rete di Eramo dà infatti la vittoria ai biancorossi sul Castel del Piano; la Nestor travolge, fuori casa, 4-1 l’Assisi/Subasio, mentre la Ducato, dopo aver ….maramaldeggiato a Sansepolcro, incappa in uno stop importante, tra le mura amiche, contro il Trasimeno che sta facendo vedere di che panni veste realmente. Vittoria importante per l’Orvietana di Fiorucci nella gara con l’Angelana, risultato che ripropone, nuovamente, i biancorossi della città del Duomo.
La Narnese è scesa in campo alle 18,30, per cui la partita, per la quarta di campionato contro il San Sisto, terminerà dopo le 20,15. Aggiorneremo poi la classifica. Questi i risultati con le gare che si sono concluse:
Sansepolcro-Lama 3-2
Tiferno- Castel del Piano 1-0
Ducato-Trasimeno 1-2
Orvietana-Angelana 1-0
Assisi/Subasio-Nestor 1-4
Gualdo-Pontevalleceppi 0-0
Ellera-Spoleto 0-2