Bonura a Sansepolcro, sentiamolo

Abbiamo detto, in un altro articolo del nostro portale, dell’esonero di Bricca dopo l’incredibile sconfitta del Sansepolcro, al Buitoni, contro la Ducato, passando dal 3-0 al 3-4.  Al suo posto è stato chiamato, dalla dirigenza bianconera, Marco Bonura, 40 anni, un passato come tecnico tra Gubbio, Lama, Subasio e  Bastia. Sentiamolo cosa ci dice in proposito del suo arrivo a Sansepolcro. “Naturalmente sono molto contento della chiamata, la dirigenza mi ha convinto subito, Sansepolcro è una piazza importante, la Società è molto ben organizzata e vuol tornare in serie D. Questo, chiaramente è molto stimolante.”

Bonura Marco a Gubbio

Bonura quando era a Gubbio

Te lo aspettavi?
“Francamente subito così, probabilmente no, ma questo è il modo migliore per lavorare avendo di fronte un intero campionato”.
La squadra?
“E’ molto forte, ma il torneo è altrettanto duro, per cui dobbiamo far bene da subito”.
Che modulo applichi?
“Molto similare al 4-2-3-1, attuale, ma posso scegliere diverse opzioni ed ogni tecnico, poi, ha il suo modo di allenare che è sicuramente diverso dagli altri”.
Conosci già qualcuno?
“Benedetti e Zanchi, oltre ad Arcaleni e Mugelli; mi parlano poi un gran bene dei giovani, per cui sono veramente molto fiducioso e da domani subito a lavorare”.
Stavi per approdare a Montevarchi, in serie D….
“ E’ vero, poi in Valdarno è andato Malotti, ma io sono qui, a Sansepolcro, con una signora squadra e con un obbiettivo significativo che vogliamo raggiungere”.

 

 

Lascia un commento