Purtroppo Benito Butali se ne è andato, ci ha lasciato in punta di piedi quello splendido personaggio che ha trascinato e contraddistinto l’economia aretina verso le alte sfere.
Una figura incredibile si è spenta oggi.
Il mondo di Confcommercio, ma tutta l’imprenditoria italiana, sono in lutto per la scomparsa di un simbolo del mondo economico della provincia di Arezzo.
La presidente Anna Lapini, il direttore Franco Marinoni, gli organi direttivi e tutto il personale della Confcommercio di Arezzo e della sua provincia che tanto amava, si stringono alla famiglia Butali per la perdita del commendatore, presidente onorario dell’Associazione.
Con lui se ne va uno spaccato del mondo economico della provincia di Arezzo.
“Ha vissuto una vita bella ed intensa, sia umanamente che professionalmente”, ricorda la presidente Confcommercio Anna Lapini, come imprenditore, è stata una delle figure chiave dell’economia aretina degli ultimi decenni e noi abbiamo avuto il privilegio di averlo alla guida della nostra Associazione, dal 2007 al 2012. Ma, al di là di quegli anni, è sempre stato al nostro fianco, riferimento prezioso e prodigo di consigli ed esperienza. Un uomo intelligente, acuto osservatore e anticipatore dei tempi, in possesso di quella capacità di visione che contraddistingue solo i grandi. Ci mancherà molto, come mancherà a tutta la città di Arezzo, a cui lui era legato da un affetto profondissimo”.