Prosegue con successo l’iniziativa di Confcommercio e del Comune di Sansepolcro, per conoscere, ulteriormente e sempre meglio, la città pierfrancescana. In collaborazione con Confguide Confcommercio, Caserma Archeologica e Ufficio Turistico quanto partito il 27 luglio scorso proseguirà anche nelle giornate di sabato del mese di settembre, con il progetto delle visite guidate della città. Oggi sarà il momento del museo della resistenza e del campanile del Duomo.
L’iniziativa, <Dentro Sansepolcro>, il tour a cura delle guide turistiche di Confcommercio alla scoperta della città di Piero, conduce i visitatori ad avvicinarsi, ulteriormente, al patrimonio culturale della città. Già visitate la sede della Società Balestrieri di Sansepolcro, Casermarcheologica, l’archivio vescovile, il museo del merletto e il Cesq mentre oggi le guide porteranno i visitatori al museo della resistenza e a salire in cima al campanile del duomo.
Il ritrovo, come sempre, è fissato all’Ufficio Turistico di via Matteotti per la scoperta del patrimonio culturale di Sansepolcro, offrendo informazioni, racconti e aneddoti sui principali monumenti. Il costo è di 5 euro per gli adulti e gratuito per i ragazzi fino ai 10 anni. Per informazioni e prenotazioni: Ufficio Turistico della Valtiberina Toscana, 0575 740536, www.valtiberinaintoscana.it