Nuovo campione toscano, di atletica, nel triplo: è di Arezzo

Marco Rosadini classe 1992 è il nuovo campione toscano. Si è infatti piazzato al primo posto nel salto triplo conquistando, fin dal primo salto, il comando della classifica concludendo con un ottimo 15.02 metri meritando la vittoria del titolo toscano, distaccando il secondo di ben 42 centimetri. L’atletica aretina conquista, quindi, un oro importante e due argenti ai Campionati Toscani Assoluti.

Marco Rosadini 2 Alga Etrusca

Marco Rosadini

La manifestazione, organizzata a Montespertoli, ha visto i migliori di tutta la regione contendersi le medaglie nelle varie discipline e tra questi erano presenti anche cinque atleti che, pur tesserati per l’Atletica Firenze Marathon, sono cresciuti nell’Alga EtruscAtletica e tuttora si allenano al campo di atletica di Arezzo, tra loro, Marco Rosadini. L’atleta, impegnato anche come tecnico del settore giovanile della società aretina, ha colto, per il secondo anno consecutivo, anche la qualificazione per i Campionati Italiani Assoluti in programma a Bressanone da venerdì 26 a domenica 28 luglio, dove gareggerà con l’obiettivo di migliorare l’undicesimo posto del 2018.

Alga EtruscAtletica - Anna Visibelli (1) (002)

Anna Visibelli

Alla più importante competizione tricolore sarà presente anche Anna Visibelli che ha archiviato i campionati toscani con un secondo posto nel salto in lungo con 5.74 metri. Nata nel 1993 e già campionessa d’Italia nelle categorie giovanili, l’aretina partirà ora per Bressanone per dar seguito ad una positiva stagione in cui ha già festeggiato l’argento ai Campionati Nazionali Universitari. L’ultima medaglia è di Maria Elena Caizzi che si è messa alla prova nel salto in alto dove ha raggiunto il secondo posto del podio con 1.66 metri. Alla gara regionale, infine, hanno ben figurato anche Chiara Cosi classe 1997 che ha concluso al quarto posto i 400 piani con 59.82 secondi e Filippo Bruschi nato nel 2000 che si è piazzato sesto nel salto triplo con 13.22 metri.

Lascia un commento