Alla presenza dei dirigenti delle due società, Vivi Altotevere Sansepolcro e Baldaccio Bruni Anghiari, si è svolto l’annunciato e atteso incontro che suggella un patto di amicizia ed un progetto tra i due sodalizi della Valtiberina. Le società, mantenendo distinte le proprie matricole, collaboreranno nella gestione e nello sviluppo delle squadre giovanili.
Sauro Giorni, direttore generale del team bianconero ha illustrato le linee programmate di quanto le due società andranno a portare avanti.
“Si tratta, ha detto, di un progetto per il settore giovanile delle due Società, un progetto tecnico, unitario, che vuole fungere da guida anche nel comprensorio con la possibilità di intervento per altre realtà, per inserirsi nel cammino. Vogliamo creare un grosso settore giovanile, migliorando ulteriormente quanto di positivo è stato già fatto con i frutti che si vedranno, di questo ne siamo certi, dal prossimo anno”.

Lacrimini e Piccini alla firma
“Qualità e condivisione di intenti, ha sottolineato Marco Piccini, Presidente del Sansepolcro per far si che, naturalmente, a “guadagnarci” siano unicamente i ragazzi. È questo il motivo che ci ha portato a scegliere il progetto con la Baldaccio”.
Gli fa eco Maurizio Lacrimini Presidente della Società biancoverde anghiarese “I giovani innanzi a tutto in questo cammino. Ecco la cosa più importante: i ragazzi. Per questo il progetto ha trovato tutto il nostro appoggio”.
Sarà un anno, la stagione 2019-2020, sicuramente di transizione, che farà spaziare i due settori giovanili in una crescita importante per formare squadre sempre più competitive, a livello di organici, di continuità e qualità, coinvolgendo, poi, anche società del settore professionistico che già intravedono in quanto proposto da Baldaccio e Sansepolcro un futuro interessante per i giovani della Valtiberina, ma anche del comprensorio umbro, marchigiano e romagnolo.
