Ancora da Città di Castello arriva un nuovo innesto per San Giustino Volley, il team femminile di pallavolo in B1. Dopo Aurora Fiorini, ecco infatti l’altro libero Giada Cesari, tifernate doc, anche se nata a Firenze il 24 ottobre 1995, ma a Città di Castello è cresciuta e sempre rimasta fino ad ora, facendo tutta la trafila, arrivando a disputare sei stagioni consecutive in Serie C.
A differenza della Fiorini, la Cesari ha sempre occupato il ruolo di libero, nel quale ha quindi acquisito un buon bagaglio di esperienza. Anche per lei, è arrivato il doppio salto di categoria: “Un’opportunità di quelle oltremodo stimolanti – ha commentato la Cesari – perché gioco a pallavolo con l’obiettivo di crescere, come del resto chiunque ed entrare a far parte di una rosa di B1 non può che produrre un miglioramento. Sarà per me un ambiente nuovo e allo stesso tempo già familiare, con l’allenatore Brighigna e alcune ragazze del gruppo della C che sono compagne di squadra anche quest’anno.”
Il roster del San Giustino Volley è ora a quota 7, ma il totale verrà a breve riaggiornato. Queste comunque le atlete già a disposizione del nuovo tecnico Brighigna: Silvia Tosti (schiacciatrice, classe 1981 – confermata), Francesca Borrelli (centrale, classe 1995 – confermata), Francesca Mancini (schiacciatrice, classe 1994 – da Città di Castello), Giada Cesari (libero, classe 1995– da Città di Castello). Giorgia Vigaretti (palleggiatrice, classe 1985 dal Pinerolo) Caterina Errichiello (schiacciatrice, classe 1995 da Cesena) Aurora Fiorini (libero, classe 2001 – da Città di Castello)