Porta Romana vince la sfida calcistica rionale di Sansepolcro.

PORTA ROMANA 2019

Porta Romana – Cena propiziatoria prima del match

Va al rione giallo rosso della Lupa la 19^ sfida tra i due rioni della città di Piero della Francesca.
Dopo 31 anni torna la tanto attesa sfida tra Porta Romana e Porta Fiorentina. La terribile grandinata, abbattutasi su Sansepolcro, non ha frenato però gli entusiasmi dei sostenitori dei due rioni e la presenza di oltre 500 appassionati ne è la testimonianza che arriva dagli spalti del Buitoni. Partita che non veniva riproposta dal 1988, dopo che aveva visto gli albori nel 1935. Perfetta parità dopo 18 sfide con 9 successi per parte e la 19^ gara tra i due rioni cittadini, prometteva subito bene.
Primo tempo equilibrato che termina sul risultato di 0-0, poi nella ripresa sblocca Ferri Marini, per Porta Romana, su calcio di rigore. Il pari viola arriva grazie ad una punizione di Marinelli con, subito dopo, il raddoppio di Porta Romana grazie al sigillo di Martini. Il pari di Porta Fiorentina giunge verso lo scadere, all’86, con il gol di Zoi.
Scocca il 90 e si va ai supplementari sul 2-2.
I primi 15 minuti terminano sempre sul risultato di 2-2, saranno quindi gli ultimi 15 a decidere la storica sfida che Porta Romana si aggiudica grazie al rigore trasformato da Ferri Marini.
Finisce, tra i festeggiamenti del Rione della Lupa, 3-2 per Porta Romana che passa così a condurre con 10 successi contro i 9 dei rivali, si aggiudica la coppa e potrà detenere lo storico Palio in attesa della prossima sfida nel 2020.

PORTA FIORENTINA 2019

Porta Fiorentina – Cena propiziatoria prima del match

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...