Dopo trent’anni ritorna, come abbiamo già riportato un mese fa, dalle nostre pagine la storica sfida tra Porta Romana e Porta Fiorentina, evento che sarà ufficializzato nella conferenza stampa di giovedì 13 giugno, alle ore 18,30, alla quale è invitata, a Palazzo delle Laudi, sede municipale, la cittadinanza pierfrancescana.
La partita, che vede i due Rioni in perfetta parità si svolgerà sabato 22 giugno 2019 alle ore 21:00 allo Stadio Buitoni.
Alla presentazione parteciperanno il sindaco Mauro Cornioli, il Presidente del Consiglio Lorenzo Moretti, oltre il patron della manifestazione Fabio Chimenti, che illustrerà tutti i dettagli tecnici e storici della partita nata nel 1935, prima di passare la parola a Gian Marco Piccini, promotore della riproposizione dell’evento dopo l’ultima edizione del 1988; la conferenza si concluderà con gli interventi dei due responsabili rionali Ivano Becci e Alberto Marconcini e dei due allenatori Paolo Valori e Davide Mezzanotti. Per l’occasione, saranno presentate al pubblico le divise di gioco e alcuni dei giocatori già ufficializzati dai due rioni.
