Ancora….peccato per il Sansepolcro

Per il Lama è il primo successo, in un campionato, con il Sansepolcro. Le due squadre si erano, infatti, incontrate quattro volte in tutto nella loro storia. Nella stagione 1991 con la vittoria del Sansepolcro e il pari a Lama e quest’anno con due nulla di fatto, 0-0 in terra Toscana e 1-1 al Polchi laurenzi. Questa era la quinta sfida e la cabala c’è voluta entrare alla grande con il primo successo dei bianconeri umbri sui bianconeri toscani.
Peccato per il Sansepolcro che si visto sfumare, a 4 minuti dal termine, prima i supplementari e al terzo di recupero, la possibilità di disputare gli over time e passare quindi all’eliminazione diretta con la sconfitta per 2-1.
Peccato perché il Sansepolcro, privo di Giorni, Bianchini, Beers, Scarselli e Selvaggi stava riuscendo in un’autentica impresa contro una signora squadra che partiva al gran completo, ma tanto di cappello ai ragazzi di Bricca che hanno giocato con la maglia nel cuore questa sfida. Peccato, ma non ci dilunghiamo più.
Sansepolcro 2018-2019 bisÈ arrivata una sconfitta ed ora è prevista anche la ripartenza per cominciare a preparare, nel migliore dei modi, la prossima stagione. Detto questo in bocca al lupo al Lama che, nella semifinale nazionale, dovrà affrontare in gara di andata e ritorno, il 19 ed il 26 maggio, il Progresso di Castel Maggiore, squadra bolognese, presente con i suoi osservatori sulle gremitissime tribune del Polchi Laurenzi. Se il Lama riuscisse a passare il turno dovrà affronterà domenica 2 e domenica 9 giugno, la vincente dell’altra semifinale che vedrà confrontarsi la compagine del Fucecchio, seconda nel girone A di Eccellenza Toscana, campionato vinto dal Grosseto e i laziali della Valle del Tevere di Forano (Ri) secondi davanti al Monterotondo, in un torneo che ha visto il successo e la relativa promozione in serie D del Team Nuova Florida 2005 di Ardea (Roma).

Lascia un commento